Sondrio, cadono calcinacci in asilo a Verceia, ferite bimbe 2 e 4 anni

Lombardia
Foto di archivio (Getty Images)

A staccarsi, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata una superficie pari a circa due metri quadrati. L’aula è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura di Sondrio 

Colpite alla testa due bambine a causa della caduta dal soffitto di alcuni calcinacci alla scuola materna di piazza Europa a Verceia, in provincia di Sondrio. Una bambina ha due anni e l’altra quattro. Le piccole, che hanno riportato ferite di lieve entità, sono state trasportate all’ospedale di Gravedona in provincia di Como e ricoverate per i traumi. Sul posto, per i soccorsi, sono intervenute due ambulanze e i Vigili del fuoco, oltre al personale dell’Ats della Montagna e ai carabinieri.

L’aula è stata posta sotto sequestro

A staccarsi, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata una superficie pari a circa due metri quadrati. Sul posto è intervenuto anche il sindaco del paese, Flavio Oregioni. L’aula è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura di Sondrio, mentre sono in corso verifiche tecniche che, nelle prossime ore, potrebbero portare al sequestro dell’intero edificio scolastico.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.