Busto Arsizio, guasto ai freni di un treno: evacuato convoglio

Lombardia
Foto di archivio (ANSA)
trenord_ansa

Il treno, proveniente da Arona, era diretto a Milano. A dare l’allarme sono stati gli stessi passeggeri, accortosi del fumo sprigionatosi tra le carrozze. Non ci sono stati feriti  

Un convoglio Trenord è stato evacuato, questa mattina, per un guasto all’impianto frenante. Il treno che proveniva da Arona, nel Novarese, ed era diretto a Milano, è stato bloccato nella stazione ferroviaria di Busto Arsizio, in provincia di Varese, intorno alle 8. A dare l’allarme sono stati gli stessi passeggeri, che si sono accorti del fumo sprigionatosi tra le carrozze. Sono stati immediatamente allertati i vigili del fuoco. Trenord ha confermato che i freni di una delle carrozze sono rimasti attivati, provocando attrito e di conseguenza il fumo. Il treno è stato portato in deposito e i passeggeri sono stati dirottati su altri treni. Non ci sono stati feriti. 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.