"E non l'hai visto in fotografia!": il podcast su parole e immagini con Avallone e Scianna
LifestyleNel nuovo episodio di "Tra le righe", la serie di Sky TG24 dedicata ai libri, una delle più apprezzate scrittrici italiane e uno dei maestri della fotografia internazionale ci aiutano a indagare un rapporto antico millenni e letteralmente rivoluzionato negli ultimi vent’anni. IN FONDO ALL'ARTICOLO I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA
"Era il 1949 e Marshall McLuhan raccontava un aneddoto che ancora oggi sembra quasi una barzelletta: una mamma porta in giro il suo bambino con il passeggino, quando incontra una sua cara amica che le chiede: 'Fammelo vedere, che meraviglia!'. E lei, subito, di rimando: 'E non lo hai visto in fotografia!'".
Nella nuova puntata di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24 dedicato ai libri, Ferdinando Scianna racconta anche questo episodio per spiegare come è cambiato il rapporto tra parole e immagini negli ultimi decenni.
"È un enorme ribaltamento di carattere culturale - spiega uno dei maestri della fotografia internazionale durante il podcast - ed è già accaduto più di settant'anni fa". Insieme a Scianna, il nuovo episodio della serie di Sky TG24 ospita una delle scrittrici italiane più lette e apprezzate, Silvia Avallone, che nel suo ultimo romanzo ("Un'amicizia") indaga proprio il rapporto tra parole e immagini.
Come ascoltare la puntata
Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "E non l’hai visto in fotografia!", si può ascoltare:
su Spotify
su Spreaker