"E non l'hai visto in fotografia!": il podcast su parole e immagini con Avallone e Scianna

Lifestyle

Filippo Maria Battaglia

podcast

Nel nuovo episodio di "Tra le righe", la serie di Sky TG24 dedicata ai libri, una delle più apprezzate scrittrici italiane e uno dei maestri della fotografia internazionale ci aiutano a indagare un rapporto antico millenni e letteralmente rivoluzionato negli ultimi vent’anni.  IN FONDO ALL'ARTICOLO I LINK PER ASCOLTARE LA PUNTATA

 

"Era il 1949 e Marshall McLuhan raccontava un aneddoto che ancora oggi sembra quasi una barzelletta: una mamma porta in giro il suo bambino con il passeggino, quando incontra una sua cara amica che le chiede: 'Fammelo vedere, che meraviglia!'. E lei, subito, di rimando: 'E non lo hai visto in fotografia!'". 

Nella nuova puntata di "Tra le righe", il podcast di Sky TG24 dedicato ai libri, Ferdinando Scianna racconta anche questo episodio per spiegare come è cambiato il rapporto tra parole e immagini negli ultimi decenni.

"È un enorme ribaltamento di carattere culturale - spiega uno dei maestri della fotografia internazionale durante il podcast - ed è già accaduto più di settant'anni fa". Insieme a Scianna, il nuovo episodio della serie di Sky TG24 ospita una delle scrittrici italiane più lette e apprezzate, Silvia Avallone, che  nel suo ultimo romanzo ("Un'amicizia") indaga proprio il rapporto tra parole e immagini.

Come ascoltare la puntata

Oltre che sul nostro sito, la puntata del podcast "Tra le righe", intitolata "E non l’hai visto in fotografia!", si può ascoltare:

su Spotify

su Spreaker

su Apple Podcast

su Google Podcast

Lifestyle: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.