
Giornalista e conduttrice negli Stati Uniti, 50 anni, madre di tre figli. Ha fondato una compagnia di produzione aerea specializzata nelle riprese dall’alto
Venezia si sta preparando a un'entrata trionfale con yacht da decine di milioni di dollari, elicotteri privati e una pioggia di stelle internazionali. L'atteso "sì" tra Jeff Bezos, fondatore di Amazon e quarto uomo più ricco del pianeta, e la giornalista e pilota di elicotteri Lauren Sánchez, non sarà soltanto un matrimonio: sarà probabilmente l'evento in Laguna dell'estate 2025, nonostante le polemiche e le proteste degli attivisti.
Tutto è pronto in laguna
Da oggi riflettori puntati sull'aeroporto Marco Polo di Venezia dove iniziano ad arrivare tra gli 80 e 90 voli privati e in laguna cominceranno ad attraccare i primi dei nove super yacht degli ospiti. Il megayacht Koru di Bezos, secondo quanto appreso dall'Adnkronos, dovrebbe restare a largo dell'Adriatico, dove è già arrivato. Secondo indiscrezioni raccolte dall'Adnkronos, Jeff e Lauren sbarcheranno all'Aman Venice, il lussuoso hotel a Palazzo Papadopoli sul Canal Grande, già pronto ad accogliere la coppia.

Approfondimento
Venezia, città si prepara al matrimonio di Bezos
Chi è Lauren Sanchez
Classe 1969, Lauren Sanchez nasce il 19 dicembre ad Albuquerque, in New Mexico. Da ragazza, fatica con le parole e soffre di dislessia. All’università un insegnante la aiuta a superare le difficoltà e a imboccare la strada del giornalismo. Oggi è una reporter affermata negli Stati Uniti. Prima assistente alla reception, poi reporter e infine conduttrice. Il debutto arriva su un’emittente indipendente dell’Arizona, la KTVK, e poi approda sulla più prestigiosa Fox. A quarant’anni ottiene il brevetto da pilota di elicotteri e fonda la Black Ops Aviation, una compagnia di produzione aerea specializzata nelle riprese dall’alto. Ricopre anche il ruolo di vicepresidente del Bezos Earth Fund, un fondo dedicato alla lotta contro il cambiamento climatico e alla protezione dell’ambiente. Insieme a Jeff Bezos realizza progetti che mirano a migliorare le condizioni di vita delle famiglie meno abbienti. Lauren ha tre figli: un maschio, nato nel 2001, con l’ex campione di football americano Tony Gonzales, e altri due con Patrick Whitesell, agente hollywoodiano e cofondatore dell’agenzia Endeavor. Con quest’ultimo si sposa nel 2005, ma nel 2019 chiede il divorzio.
