A Venezia un gruppo di attivisti di Greenpeace ha srotolato uno striscione in Piazza San Marco per chiedere al miliardario Jeff Bezos, che celebrerà il suo matrimonio in città, di pagare più tasse. "Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, puoi pagare più tasse", recita lo striscione.
Attivisti di Greenpeace Italia e del gruppo d'azione britannico Everyone Hates Elon hanno srotolato stamane in Piazza San Marco a Venezia uno striscione gigante di 400 metri quadrati, in segno di protesta contro le imminenti nozze di Jeff Bezos e della sua compagna Lauren Sanchez. Il maxi striscione riportava la frase "If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax" ("Se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse"). Il blitz, già terminato, ha coinvolto una decina di attivisti e attiviste dell'associazione ambientalista, che hanno voluto sottolineare "l'ingiustizia sociale e climatica" di simili eventi.
"Bezos - hanno detto - incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso. Sempre più spesso l'ingiustizia sociale viaggia di pari passo a quella climatica: da una parte l'arroganza di pochi miliardari che hanno stili di vita devastanti per il pianeta, dall'altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale".
TAG:
Prossimi video
Tareke Bhrane: "Occorre banca dati per i migranti scomparsi"
Donna scomparsa ad Anguillara, sequestrati cellulare e auto del marito indagato
Ucciso a 13 anni nel Casertano, nessuna condanna
Naufragio del 2013 a Lampedusa, un'altra vittima identificata
Incidente ex Ilva, sequestrata area in cui è morto l'operaio
I titoli di Sky TG24 del 13 gennaio: edizione delle 19
Roma, tassisti in piazza contro Uber e liberalizzazione