Arriva al cinema Lilo & Stitch e Funko celebra così i due inseparabili amici

Lifestyle

Dal 21 maggio nelle sale l’atteso film con Mata Kealoha, Sydney Elizabeth Agudong e Billy Magnus ambientato nelle splendide isole Hawaii

ascolta articolo

Lilo & Stitch, rivisitazione in live-action del classico animato del 2002, arriva nelle sale. Il film, diretto da Dean Fleischer Camp e prodotto dalla Walt Disney Pictures, arriva sul grande schermo dal 21 maggio (tutte le curiosità). La simpatica coppia composta dalla giovane hawaiana Lilo Pelekai e l’irresistibile alieno blu è pronta dunque a tornare al cinema, per far divertire e commuovere grandi e piccini. Un'occasione anche per Funko per riproporre i prodotti Pop!, Bitty Pop! e Loungefly dedicati ai due protagonisti, celebri sin dalla loro prima apparizione nel 2002. 

La "Stitch-mania"

Con l’arrivo del film live-action di Lilo & Stitch, il richiamo al cult Disney del 2002 ha riacceso l’amore del pubblico per una delle storie più dolci e originali dell’universo animato. Tra nostalgia e nuovi fan, la “Stitch-mania” ha invaso non solo il grande schermo, ma anche l’e-commerce. Secondo i dati di idealo.it, portale leader in Europa nella comparazione prezzi, il fenomeno Stitch non è esploso all’improvviso, ma è il risultato di una crescita costante iniziata già nel 2021. La conferma di questo trend è evidente dal fatto che nell’ultimo anno l’interesse per i prodotti a tema Lilo & Stitch è cresciuto del +36,6% rispetto all’anno precedente. Il vero picco di popolarità si è registrato tra maggio 2022 e aprile 2023, con un massimo storico a dicembre 2022. Un secondo slancio importante è arrivato a dicembre 2024, confermando Stitch come presenza fissa nelle preferenze di acquisto degli utenti, specialmente durante i momenti chiave dello shopping, soprattutto natalizio.

La trama del film

Lilo (Maia Kealoha) è una bambina solitaria e piena di fantasia che cerca di trovare il proprio posto nel mondo. Tutto cambia quando stringe un legame speciale con Stitch (con doppiaggio originale di Chris Sanders), un misterioso e bizzarro alieno che le ricorda un cane. In realtà, non è affatto un animale domestico, ma una creatura geneticamente modificata che è stata creata dallo scienziato Jumba Jookiba (Zach Galifianakis) come arma di distruzione. Dopo essere riuscito a sfuggire al suo controllo, Stitch cerca rifugio sulla Terra. Tra i due nasce una profonda amicizia, e insieme affrontano una serie di sfide difficili.

Lifestyle: I più letti