L'inaugurazione del centro che sarà situato a Piazza della Repubblica avverrà nell’ambito di Checkpoint – Festival of Interactive Experiences, il 28 e 29 novembre alla Casa del cinema di Roma
Arriva a Roma il museo del videogioco più grande d’Italia: il Gamm, un luogo pensato per famiglie, giovani, turisti, scuole e accademie, in Piazza della Repubblica, il cuore della Capitale. L'iniziativa è dedicata a “chiunque voglia scoprire quel medium culturale unico che ha coinvolto ed emozionato persone di ogni età e genere, sin dalle sue origini (nel lontano 1958)”, dicono gli organizzatori.
L’inaugurazione
Il museo immersivo verrà inaugurato nell’ambito di Checkpoint – Festival of Interactive Experiences, il 28 e 29 novembre alla Casa del cinema di Roma. In programma una due giorni di talk, panel tematici, workshop, rassegna culturale di opere e attività di divulgazione dedicate alla valorizzazione artistica e culturale dei videogiochi.
La storia
Il polo museale è stato pensato dopo il successo di Vigamus – Il museo del videogioco di Roma che dal 2012 ha registrato oltre due milioni di visitatori da tutto il mondo, ed è gestito da Kabuto, una start-up tecnologica nata da un team che ha oltre 25 anni di esperienza nel settore.
Come funziona
Aperto 7 giorni su 7, in una location di circa 700mq suddivisa in due livelli e tre macroaree tematiche, Gamm offrirà un viaggio immersivo e interattivo nel mondo del videogioco, coniugando contenuti digitali all'avanguardia con una collezione di pezzi unici.