Per via della festività del 15 agosto, le estrazioni settimanali del giovedì dei giochi si fermano come da regolamento: previsto uno slittamento delle date che arriva fino a lunedì 19 agosto. Ecco quando verranno recuperati i concorsi previsti
Novità in vista per Lotto e Superenalotto. In occasione del giorno festivo di Ferragosto, le estrazioni di giovedì 15 agosto si fermeranno come da regolamento: sono dunque previsti cambiamenti di data e una conseguente rimodulazione delle estrazioni anche nei giorni successivi. Come sappiamo, il giovedì, giorno in cui quest’anno cade la festività dell’Assunzione di Maria, è il giorno nel quale avviene la seconda estrazione sulle quattro settimanali del Lotto e del Superenalotto. I cambiamenti riguarderanno entrambi i giochi con tre posticipi consecutivi che seguiranno le stesse date per entrambe le lotterie e arriveranno fino all'inizio della prossima settimana, cioè lunedì 19 agosto.
Le estrazioni del Lotto
Il giorno festivo di Ferragosto porterà a un cambiamento del calendario delle estrazioni del Lotto: il 15 agosto non si terrà l’estrazione e anche le successive estrazioni settimanali slitteranno. La prima estrazione, quella del concorso n° 130 di giovedì 15 agosto è posticipata a venerdì 16 agosto 2024; la successiva, quella del concorso n°131 che si doveva tenere venerdì 16 è posticipata a sabato 17 agosto e, infine, quella di sabato 17 (relativa al concorso n°132) è programmata per lunedì 19 agosto.
Le estrazioni del Superenalotto
Lo stesso vale anche per il Superenalotto che, come il Lotto, prevede quattro appuntamenti settimanali: il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato. Il concorso n°129 del Superenalotto, quello di giovedì 15 agosto, è spostato anch’esso a venerdì 16 agosto; il successivo, il n°130, che si doveva tenere venerdì 16, è passato di 24 ore a sabato 17 e, infine, quello di sabato 17, il concorso n°131, slittato a lunedì 19 agosto.