House of Dreamers, a Parigi la mostra immersiva ispirata ai trend social

Lifestyle
Chiara Piotto

Chiara Piotto

“House of Dreamers” arriva nella capitale francese dopo aver richiamato migliaia di visitatori tra Milano, Madrid e Roma. L’abbiamo visitata per la nostra rubrica FLASH

ascolta articolo

Un’altalena in cielo, una sala da boxe dove sconfiggere le proprie paure e un canestro per centrare i propri obiettivi. La mostra “House of Dreamers” è stata creata per far divertire e ispirare. Un percorso immersivo composto da 18 stanze, ciascuna costruita intorno a un diverso discorso motivazionale. 

“House of Dreamers” sotto il Louvre

Per entrare nel mondo dei sognatori bisogna scendere sotto il museo Louvre a Parigi, negli spazi del “Carrousel du Louvre” a cui si accede dall’iconica Rue de Rivoli. L’esposizione, inaugurata l’11 giugno, resterà aperta per tutta l’estate, in contemporanea con le Olimpiadi e la Paralimpiadi. 

approfondimento

Flash: tutte le news sulla rubrica di Sky Tg24

Le designer Elena e Giulia Sella: “Vogliamo ispirare i visitatori”

Le designer Elena e Giulia Sella: “Vogliamo ispirare i visitatori”

 

“Più che una mostra, abbiamo voluto creare un’esperienza, che regali dei messaggi motivazionali ai nostri visitatori”, ci raccontano Elena e Giulia Sella, designer italiane autrici di “House of Dreamers”. Fonte di ispirazione primaria, la viralità dei trend social e l’estetica patinata di Instagram. Ed è così che ci troviamo immersi in una piscina di palline rosa, in una stanza di specchi dove le palle da discoteca ruotano al ritmo degli ABBA o in un corridoio arcobaleno che ci spinge a “seguire il nostro cuore”. Ma il percorso inizia con un omaggio a Parigi e una versione rivisitata dell’iconica metro francese. Per concludersi con un “muro dei sogni” che spinge a esprimere, ciascuno, il proprio desiderio.

“House of Dreamers” sotto il Louvre

Lifestyle: I più letti