Otto le nuove mete: Manchester, Tirana, Marsiglia, Barcellona, Berlino, Torino, Bologna e Venezia. Il programma è stato presentato presso il Museo Archeologico Nazionale dal CEO della compagnia aerea Eddie Wilson e dal presidente della Regione Roberto Occhiuto
Sono otto le nuove rotte volute dalla Regione Calabria e dalla compagnia aerea irlandese Ryanair da e per l’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria, cinque internazionali e tre internazionali. Il programma di potenziamento della multinazionale è stato presentato alle 11 di questa mattina presso la Terrazza del Museo Archeologico Nazionale - o Museo nazionale della Magna Grecia - di Reggio Calabria alla presenza del presidente della Regione Roberto Occhiuto e dell’amministratore delegato di Ryanair Eddie Wilson. Tra le mete nazionali, figurano Manchester (con la durata di tre ore e venticinque minuti), Tirana (con la durata di un’ora e venti minuti), Marsiglia (due ore), Barcellona (due ore e un quarto) e Berlino (due ore e quaranta minuti); tra le internazionali, Venezia (con la durata di un’ora e quarantacinque minuti), Torino (due ore) e Bologna (un’ora e quaranta). Queste novità si aggiungono alla promozione recentemente annunciata relativa alla possibilità di acquistare entro sabato 17 febbraio i voli per aprile e maggio diretti a Reggio Calabria al prezzo di 25 euro.
“È solo l’inizio”
“Sono rimasto ammaliato dalla bellezza di Scilla e credo che in molti verranno a vederla. Abbiamo lavorato tanto con il presidente Occhiuto fino a scegliere di fare base a Reggio Calabria. Ma è solo l'inizio”, ha affermato Wilson. Anche Roberto Occhiuto è intervenuto nel corso della conferenza: “Al momento del mio insediamento l'aeroporto di Reggio Calabria stava quasi per chiudere. E invece siamo riusciti non solo a irrobustire l'offerta dei voli, ma lavorando ancora di più per rilanciare Crotone e allargare le potenzialità di Lamezia Terme che, è bene ricordarlo, resta l'aeroporto più appetito da molti vettori internazionali". Il presidente della Regione ha, poi, aggiunto: “I passeggeri provenienti da Messina potranno raggiungere Reggio Calabria in sessanta minuti con un servizio navetta e con i servizi offerti dalla priorità di imbarco. La Regione ha investito dal mio insediamento circa 200 milioni di euro per gli scali aeroportuali calabresi, investimenti mai utilizzati dai miei predecessori. Inoltre, con Ryanair, sulla scorta di quanto già fatto dalla Regione Friuli-Venezia-Giulia, lavoreremo per ottenere l'abbattimento delle tasse comunali". Con le nuove destinazioni, nel 2024 è previsto un incremento di un milione di passeggeri, con un programma a lungo termine di incrementare le presenze nella regione fino a sei milioni di visitatori.