Ryanair, due nuove basi per la compagnia aerea a Trieste e Reggio Calabria

Cronaca
©Ansa

"La buona notizia è che il nostro investimento in Italia non riguarda solo Roma e Milano, ma anche le altre regioni, portando turismo ovunque", si è limitato a dire l'amministratore delegato della compagnia aerea Michael O' Leary. Annunciate anche 10 nuove rotte estive da Malpensa e Orio al Serio

ascolta articolo

Presto ci saranno due nuove basi in Italia per Ryanair, una a Trieste e una a Reggio Calabria. La notizia è emersa in vista di un prossimo viaggio dell'amministratore delegato Michael O' Leary programmato nel capoluogo friulano tra due giorni. Interpellato sull'argomento, a margine di un incontro a Milano, il manager non ha voluto rilasciare anticipazioni o commenti sul nuovo investimento. "La buona notizia - si è limitato a dire O' Leary - è che il nostro investimento in Italia non riguarda solo Roma e Milano, ma anche le altre regioni, portando turismo ovunque". 

Le basi in Italia di Ryanair salirebbero a 19

Attualmente Ryanair dispone in Italia di 17 basi, che con le due nuove aperture salgono a 19. "Vogliamo crescere del 50% nei prossimi 5 anni - ha spiegato l'ad - da 50 a 75/80 milioni di passeggeri, ma occorre che la tassa d'imbarco sia abolita, perché grava interamente sui passeggeri e ostacola la crescita". "Ho avuto incontri con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti - ha aggiunto - con il ministro dei Trasporti Matteo Salvini e presto spero con la presidente del consiglio Giorgia Meloni, so che è molto impegnata, aspetto che si liberi".

Canada, Canadian Rockies, British Columbia, Selkirk and the Purcell Mountains Heliskiing, helicopter,

leggi anche

Canada, incidente durante heliskiing: tre morti, di cui due italiani

O' Leary: "10 nuove rotte estive da Malpensa e Orio al Serio"

O' Leary ha però voluto annunciare 10 nuove rotte da Malpensa e Bergamo Orio al Serio per l'estate. "Come compagnia aerea numero uno in Italia - ha detto l'amministratore delegato - siamo lieti di annunciare 10 nuove rotte da Milano per l'estate 2024. Da Malpensa verso Atene, Budapest, Parigi, Marrakech e Tallin e da Orio per Beni Mellal, Castellon, Dubrovnik, Sarajevo e Skiathos". "Offriremo più scelte alle tariffe più basse in Italia - ha aggiunto - e i cittadini visitatori milanesi di Ryanair possono ora prenotare voli low cost verso 150 destinazioni a partire da soli 19,99 euro su Ryanair.com oggi stesso".

BASILEA - RYANAIR PRESENTA IL NUOVO BOEING 737-800 PER LA ROTTA SU STOCCOLMA - RYANAIR HA ANNUNCIATO CHE CI SARANNO 50 000 BIGLIETTI OMAGGIO VERSO LE 5 NUOVE DESTINAZIONI (ALICANTE, BARCELLONA, DUBLINO, STOCCOLMA E VALENCIA)

 (AVION BUSINESS ECONOMIE LOW COST TRANSPORT AERIEN PLANE)

leggi anche

Rissa in volo, aereo Ryanair costretto ad atterraggio emergenza

O' Leary: "Cercano algoritmo e non vedono tassa d'imbarco"

"Non abbiamo mai cospirato con Alitalia e con nessuna compagnia e quella dell'algoritmo sulle tariffe è una notizia spazzatura", ha  poi affermato l'amministratore delegato di Ryanair, sottolineando che "Il ministro Adolfo Urso e il presidente di Enac stanno investigando sull'algoritmo, ma è tutta spazzatura". Riguardo ai ribassi delle tariffe tra l'80 e il 90% dopo le festività natalizie, secondo O' Leary "è il mercato, dopo le feste ci sono i saldi e così è per viaggiare in aereo". "Cercano l'algoritmo - commenta - e non vedono la tassa sugli imbarchi che grava tutta sui passeggeri".

Mitsuko Tottori, incoming president of Japan Airlines Co., during a news conference in Tokyo, Japan, on Wednesday, Jan. 17, 2024. Japan Airlines is appointing Tottori, a former flight attendant and executive in charge of customer experience, as the carrier's first female president. Photographer: Akio Kon/Bloomberg via Getty Images

leggi anche

Japan Airlines, ex hostess guiderà compagnia. Prima donna presidente

Cronaca: i più letti