Leolandia, oltre 8mila ingressi per l’anteprima di Carnevale

Lifestyle

Grande successo per il parco a tema, dove si festeggia tutto il mese tra maschere, coriandoli, stelle filanti insieme a Hello Kitty e tanti altri protagonisti

ascolta articolo

A Leolandia, il parco a tema a Capriate San Gervasio, è tutto pronto per la festa di Carnevale che proseguirà per tutti i fine settimana di febbraio. Grandi e piccoli possono sfilare per il parco in costume, approfittando di un palinsesto ricco di eventi, a cominciare dal divertente flash mob in cui ogni giorno si elegge la maschera più bella. E per dare una marcia in più alla propria maschera meglio passare prima al Truccabimbi per un tocco d’artista che lo renderà unico. “Tutti in Maschera!”, invece, è la baby dance di Carnevale insieme a Leo, Mia e a un buffo gruppo di pirati e cow-boy, per scatenarsi al ritmo di musica, prima di partire alla volta di incredibili avventure tra macchine volanti, spericolati vascelli, draghi e principesse, sulle iconiche giostre del parco. Il clou della giornata è l’incontro con Hello Kitty, special guest d’eccezione, amata da intere generazioni di bambini, che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario fino al 30 aprile a Leolandia. Giuseppe Ira, presidente Leolandia, ha dichiarato: “Leolandia non può mancare a questo appuntamento e sarà il primo importante parco a tema del nord Italia aperto per Carnevale. I bambini hanno un grande bisogno di leggerezza, magia e divertimento per lasciare libera di correre la loro fantasia, ed è quello che intendiamo offrire alle famiglie con tutto il nostro consueto programma di giostre, spettacoli e personaggi dei cartoni animati”.

Leolandia

I protagonisti della festa

Nata nel 1974, con i suoi grandi occhi e il fermaglio a fiocco sull’orecchio sinistro, Hello Kitty è presto diventata un’icona della moda e del design ed è stata protagonista di seguitissime serie animate, nelle quali si è definitivamente imposta per il suo cuore gentile e le sue storie ispirate a valori di positività, gioia e amicizia. A Leolandia porta uno spettacolo inedito tratto dall’ultima serie “Hello Kitty Superstyle!” in onda dallo scorso autunno in TV: i bambini possono cantare insieme alla loro beniamina e aiutarla a risolvere un divertente intrigo che nascerà proprio durante lo show. All’ora del tramonto, appuntamento con l’allegra parata “Fantasia in Maschera” con i protagonisti di Leolandia vestiti in abiti carnevaleschi, in compagnia di acrobati, giocolieri, animatori e di tutti i personaggi dei cartoni animati: Masha e Orso, Bing e Flop, PJ Masks, Ladybug e Chat Noir. Non mancheranno il Trenino Thomas, che farà divertire i piccoli ospiti a bordo delle sue scintillanti carrozze blu e, a grande richiesta, Bluey e Bingo, che si confermano ospiti del parco per questa stagione. Con la riapertura di Leolandia, torna anche la conveniente offerta che regala a tutti coloro che acquistano un biglietto per visitare il parco a Carnevale un ingresso omaggio da utilizzare in un altro giorno a scelta, nel corso della lunghissima stagione 2024 che si chiuderà il 6 gennaio 2025.

LIsolaPerdutaLeolandia

approfondimento

Leolandia vince l'Oscar per il miglior spettacolo dal vivo

Lifestyle: I più letti