La Carota, il nuovo spot di Esselunga per Sanremo 2024. VIDEO

Lifestyle

Il terzo episodio della campagna "Non c'è una spesa che non sia importante", lanciata in occasione del Festival della canzone di italiana, vede protagonista una carota, simbolo nello spot dell'unione tra padre e figlia

ascolta articolo

Esselunga lancia il terzo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante” in occasione della nuova edizione di Sanremo. Dopo la tanto discussa pesca, attraverso cui la catena italiana di supermercati aveva voluto affrontare il complesso tema delle famiglie separate, e poi la noce, trasmessa prima delle feste natalizie, il prodotto protagonista del nuovo spot è una carota. 

Lo spot “La Carota”

Il cortometraggio “La Carota” ruota attorno alla storia di Arianna, una giovane ragazza che sogna di andare a vivere da sola. Un desiderio che, però, incontra inizialmente la resistenza del padre, che fa fatica a lasciarla andare. La madre, invece, la supporta. Dopo essersi recati in un supermercato Esselunga di Genova, i genitori si fermano davanti al reparto verdure. Saranno proprio le carote a far riaffiorare un vecchio ricordo del padre insieme alla figlia. E anche il brano “Ti lascio una canzone” di Gino Paoli e Beppe Vessicchio, intonato dai due durante un karaoke serale, aiuterà Arianna e il padre a ritrovare la complicità. 

Dopo Emma, la bambina figlia di genitori separati protagonista dello spot La Pesca, Esselunga torna in televisione con una nuova storia, quella di Carlo e Marta e della loro amicizia che dura nel tempo grazie ad un filo rosso rappresentato, questa volta, da una noce. Il secondo appuntamento del racconto di Esselunga, che sarà trasmesso sulle principali reti televisive questa sera a partire dalle 20.35, vede ancora una volta protagonista l'emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono dolce e commovente la magia del Natale. L'atmosfera natalizia vuole essere resa ancora più emozionante dal dono che si scambiano i due bambini che diventa poi un inatteso, quanto sorprendente, regalo per il Natale che è alle porte. Il payoff "Non c'è una spesa che non sia importante" rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto, sempre nella forma del cortometraggio, dal titolo "La noce". Anche in questo caso non si tratta di uno spot tradizionale, ma un cortometraggio che utilizza un linguaggio cinematografico.
ANSA/ESSELUNGA ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING NPK

approfondimento

La Noce, in onda da ieri sera il nuovo spot di Esselunga

Lifestyle: I più letti