Arriva Mr Wolf, il fumetto web che spiega la finanza etica

Lifestyle

La prima stagione si compone di 10 avventure, ciascuna composta da 4 episodi con cadenza bisettimanale. La storia vede protagonista un giovane brillante, ribelle, deciso, anticonvenzionale, spontaneo, con un’intelligenza superiore alla media e un profondo senso di giustizia

ascolta articolo

Nasce Mr Wolf, il primo fumetto web sulla finanza etica. "Paladino della finanza etica", il 30enne Mr Wolf è pronto a smascherare "gli intrighi nel settore della finanza" con l'obiettivo di "mettere in evidenza che c'è anche una finanza buona". È quanto annuncia l'editore Sergio Bonelli, che per la prima serie ha collaborato con Be, società di consulenza rivolta all'industria della finanza italiana ed europea. La prima stagione si compone di 10 avventure, ciascuna divisa a sua volta in 4 episodi con cadenza bisettimanale sul web.

Vignette innovative

Mr Wolf è il primo Webcomic, un fumetto a colori nativo digitale a scroll verticale. Pensato appositamente per lo schermo, che sia di uno smartphone, tablet o pc. La lettura è a scorrimento, dall’alto verso il basso, innovazione che quindi porta una nuova grammatica nell’impostazione delle vignette. Il webcomic va ad arricchire ulteriormente l’ecosistema esperienziale di Wolf Hungry for Life, la community dove le persone condividono emozioni ed esperienze e che risponde al desiderio di informazione, contenuti e vantaggi esclusivi. Il protagonista - il cui volto è liberamente ispirato al cantante ed influencer Fedez - è un ragazzo brillante, sulla trentina, con una storia turbolenta, un’intelligenza superiore alla media e un profondo senso di giustizia. È un paladino della finanza etica alle prese con gli intrighi del settore, con l’obiettivo di far luce su questo mondo e mettere anche in evidenza quel che c'è di buono. Mentre fa ricerca e si documenta per il suo nuovo podcast. Accanto a Mr Wolf, in una Milano contemporanea che si snoda tra grattacieli futuribili e Bosco Verticale, il prezioso e geniale prof. Rodolfo Rizzo, l’amica ed ex fidanzata (oltre che perfetta hacker) Nico, il giovane e complice Luca, ed il fedele e intelligentissimo cane Brad.

https://www.sergiobonelli.it/

approfondimento

Fumetti, è morto Carlo Ambrosini. Disegnò anche molti Dylan Dog

Lifestyle: I più letti