MagicLand, il parco divertimenti accoglie Halloween e si prepara al Natale

Lifestyle
Stefano Santini

Stefano Santini

Nuovi percorsi e attrazioni, dj set, serate da trascorrere fino a tarda notte per la festa delle zucche e dei mostri nel parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia. Che è pronto ad accogliere anche il Natale, dal 18 novembre

ascolta articolo

Se volete passare un giorno di divertimento MagicLand è un bel parco dove andare, bisogna dirlo. Accogliente, pulito, non dispersivo e organizzato, per tutti i gusti e i desideri di "adrenalina". Ci siamo andati in questa domenica in pieni festeggiamenti di Halloween e ne siamo rimasti ben impressionati. 

Nel mese di ottobre, il parco divertimenti più grande del Centro-Sud Italia, si è popolato di scheletri, vampiri, fantasmi, zombie e molto altro, offrendo (inclusi nel prezzo del biglietto di ingresso) 8 percorsi a tema Halloween. 5 i percorsi completamente nuovi: 2 horror per gli adulti e 3 per i più piccoli. Tra questi "Katakumba" (un percorso dell’orrore completamente nuovo, lungo il quale bisogna sfuggire alla maledizione della Mummia, inseguiti dai suoi fedeli servitori) e "Il Lago Maledetto" e “Demonia”, la storica horror house di MagicLand infestata da macabri spiriti. Per i piccoli i percorsi "Fiesta de Los Muertos", “Il Sentiero delle Zucche”e "Halloween Circus Camp".

Il parco apre alle 10:30 del mattino, l'accesso dall'austostrada è ben segnalato, il parcheggio di facile gestione. Anche se siamo a ottobre il clima consente ancora di godersi moltissimi giochi d'acqua. Consiglio: portatevi una mantella impermeabile e una maglia e un pantalone di ricambio se volete goderveli a pieno (ci sono comunque ponho impermeabili e mega phon in loco, a pagamento). Oltre alle attrazioni anche una serie di parate e spettacoli di strada: la Funeral Parade, l’ambulanza maledetta Psycho Emergency, la Witch Parade con Gattobaleno, la Bad Band, il Circus Duo, e le coinvolgenti animazioni Scary Dance e Zucche in Festa
Piccolo neo: per chi non è troppo avvezzo al digitale è complicato comprendere cosa prevedono i giochi dall'esterno. Qualche indicazioni in più sulle insegne permetterebbe di capire cosa ci accingiamo ad "affrontare". Nelle giornate molto affollate il "Magicpass" (saltafila), ancorché non proprio economicissimo, vale la pena farlo. Noi siamo così riusciti a fare tutte le attrazioni, qualcuna anche più volte.

Una notte infernale

Se ancora non ci siete andati c'è ancora tempo per respirare Halloween a MagicLand. Nella notte del 31 ottobre dalle 21 il parco infatti ospiterà l'evento "Inferno: la notte dei dannati", un Dj set & Show con Manuel Ribeca, direttamente da La Troya di Ibiza, accompagnato da vocalist, artisti, drag queen e performer. Sul palco un cast di artisti tra cui:

Wiky Visionaire "family", il gruppo di animazione drag guidato dalla drag queen Wiky Visionaire. 
Valentina Tafferini, famosa showgirl e costumista, fa parte del Cirque du Soleil ed è una delle mangiafuoco più famose d’Europa e tra le più apprezzate nel mondo;
Ale Mora, vocalist, make-up artist, costume designer dal 2012, dal 2017 è performer per il Circo Nero;
Ulisse Marciano, dj e speaker di comprovata esperienza, vanta collaborazioni con molti brand di fama nazionale.

Al Gran Teatro Alberto Sordi l’esibizione del mago Heldin, noto personaggio televisivo che darà vita in esclusiva per MagicLand ad uno spettacolo pieno di colpi di scena.

Jamie Lee Curtis as Laurie Strode in HALLOWEEN ENDS, directed by David Gordon Green

vedi anche

I 30 migliori film ambientati nella notte di Halloween

Natale a MagicLand

Un'anticipazione che approfondiremo: grazie all’accordo stretto con il Regno di Babbo Natale di Vetralla dal 18 novembre tutti coloro che accederanno al Parco potranno vivere un’esperienza unica grazie alle storie, ai personaggi e alle atmosfere originali del Regno di Babbo Natale.

Lifestyle: I più letti