Un viaggio insolito da programmare entro marzo dell'anno prossimo. Fino ad allora infatti si svolgerà l'Expo 2024. L'occasione giusta per conoscere ed esplorare, con tutta la famiglia, il Qatar
- Il sole tutto l’anno, una cultura calorosa e accogliente e una sicurezza senza pari rendono il Qatar, la meta ideale per un viaggio in famiglia. il Qatar ospita favolosi beach club per famiglie come il B12 Beach Club, Doha, un nuovo beach club con moltissime possibilità per intrattenere adulti e bambini, dagli sport acquatici alla musica del DJ resident, ai ristoranti aperti tutto il giorno, fino al B12 Floating Water Park, che, con i suoi 70 metri è il più grande parco acquatico galleggiante a Doha.
- Il Quest, unico nel suo genere, affascinerà senza dubbio i giovani visitatori. Ospita l'Epic Coaster, le montagne russe indoor più alte del mondo, con un'altezza record di 56.736 m, e Magma Blast, la torre a caduta indoor più alta del mondo, con un'altezza record di 56.409 m. Inoltre gli ospiti possono godere di giostre, attrazioni e opzioni di ristorazione uniche.
- Il Parco Al Khor è il luogo ideale in cui i bambini possono interagire con gli animali e intrattenersi con attività divertenti. Offre spazi verdi, una cascata e uno zoo con animali come zebre, orici e uccelli esotici. Inoltre, dispone di un minigolf, di un'area di pattinaggio, di un campo da basket, oltre che numerosi ristoranti per soddisfare le esigenze dei bambini.
- Il Museo presenta esposizioni a misura di bambino, con tecniche audiovisive innovative e tecnologie interattive, oltre a varie attività che incoraggiano i bambini a scoprire di più sugli oggetti utilizzando i loro sensi. Sono presenti anche aree didattiche che invitano i bambini ad esplorare l'ambiente e a scoprire la flora e la fauna locale in modo creativo e divertente.
- A solo un'ora di macchina, le famiglie possono lasciare Doha per vivere incredibili avventure tra le ipnotiche dune di sabbia, le antiche incisioni rupestri, le spiagge dorate, le fattorie ecologiche e le lussureggianti foreste di mangrovie.
- Dal 2 ottobre al 28 marzo 2024, 179 giorni di celebrazioni. Tre macro aree: 500.000mq dedicati alle famiglie, altrettanti per la cultura e 700.000mq per i padiglioni internazionali. Coltivare l'equilibrio tra locale e globale, tra pianeta e persone, tra oggi e domani. “Siete il seme e il movimento che riunirà il mondo in Qatar”, quetso lo slogan di Expo-Doha 2024.
- Seconda moschea di Katara, è più piccola, ma non meno affascinante. Posta di fronte all’anfiteatro, è ricoperta di piastrelle dorate, che brillano al sole.
- Con meraviglie celestiali offerte in godimento di famiglie e appassionati di astronomia, il planetario Al Thuraya presenta un sistema digitale full-dome in grado di accogliere fino a 200 visitatori per un viaggio nelle profondità dell’universo. Oltre a stimolanti mostre che analizzano a fondo astronomia, atmosfera, geologia e oceani, Al Thuraya invita i visitatori a scoprire il ruolo dell’astronomia nella storia e nelle tradizioni religiose del Qatar.
- Purple Island, una splendida gemma naturale del Qatar. Situata nel comune di Al Khor, sulla costa nord-orientale del Qatar, l'isola è nota anche come Jazirat bin Ghanim o Al Khor Island. Nonostante il nome, l'isola viola è sorprendentemente verde ed è una destinazione perfetta per gli amanti della natura, che potranno ammirare pesci, granchi, piante e fioriture, fossili e animali selvatici durante le passeggiate lungo le paludi salmastre. Scorrete fino in fondo per saperne di più su questo splendido luogo.