Il famoso pizzaiolo napoletano ha annunciato la nascita del suo ultimo prodotto, una "bianca" con il fiordilatte di Napoli, basilico fresco, succo di limone di Amalfi Igp e Granchio blu cotto a vapore
"Combattiamo il Granchio Blu cucinandolo. Vi aspettiamo. Provala anche tu". Così su Instagram il pizzaiolo Gino Sorbillo ha lanciato la novità sul suo menù. "Ed è buonissima - ha aggiunto - il granchio blu è più buono di quello tradizionale". L'ultimo prodotto del famoso pizzaiolo napoletano è una "bianca" con il fiordilatte di Napoli, basilico fresco, succo di limone di Amalfi Igp e Granchio blu cotto a vapore. "C'è tanta polemica legata a questa specie aliena giunta nei nostri mari e allora mi sono chiesto: perché non utilizzarla in cucina cercando di 'alleggerire' anche l'allarmismo che si è creato?", ha spiegato il pizzaiolo. (LE RICETTE CON IL GRANCHIO BLU)
La novità culinaria
Sorbillo non si limita a introdurre il nuovo ingrediente nelle sue pizze ma lancia un appello ai colleghi affinché utilizzino il 'granchio marziano'. "Ormai lo abbiamo nei nostri mari e quindi utilizziamolo". Ma tutto questo non rischia di snaturare l'autentico prodotto Made in Naples come Margherita o Marinara? "Assolutamente no - dice Sorbillo - già ora si utilizzano prodotti per le pizze non legati necessariamente al nostro territorio: per esempio, formaggi francesi, alici del Nord Europa, Speck dell'Alto Adige e così via. Non credo sia questo il problema. Offriamo una varietà in più". La nuova pizza è già in produzione nello storico locale di Via Tribunali a Napoli, ma presto sarà estesa la vendita anche negli altri esercizi di Sorbillo.