Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chi è il salumiere Donato de Caprio, star dei social per i video "con mollica o senza?"

Lifestyle

Il TikToker è diventato famoso grazie ai filmati in cui chiede ai clienti se vogliono la "merenna" (merenda) "con mollica o senza?. De Caprio, con tre milioni di seguaci sul social media, a febbraio ha aperto la sua attività al mercato di Pignasecca, a Napoli. Oggi la madre è stata uccisa al termine di una lite nel quartiere Pianura

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È stata uccisa al termine di una lite la madre di Donato de Caprio,  salumiere è diventato famoso su TikTok grazie ai panini preparati in bottega, ma soprattutto grazie alla frase “con mollica o senza?”, pronunciata così tante volte nei suoi video da essere diventata un vero e proprio tormentone che gli ha fatto guadagnare ben tre milioni di followers sul social network. 

Chi è Donato de Caprio

Donato de Caprio è diventato famoso puntando su quello che ha fatto per una vita intera: preparare panini, o meglio la “merenna” (merenda). Lo ha fatto per lungo tempo nel negozio “Ai Monti Lattari”, nel mercato della Pignasecca, ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Nei suoi video ha sempre chiesto ai clienti quali ingredienti preferiscono e, appunto, se vogliono il panino “con mollica o senza”. Gli ultimi mesi, scrive FanPage.it, non sono stati però facilissimi per de Caprio: prima si è rotto il rapporto di lavoro con la salumeria “Ai Monti Lattari” e poi ha perso il suo account su TikTok.

“Con mollica o senza”

Riattivato il suo profilo sul social media e forte del successo ormai consolidato, insieme all’influencer e imprenditore Steven Basalari, già proprietario della discoteca “Number One” di Brescia, alla fine di febbraio de Caprio ha inaugurato la sua salumeria, sempre al mercato di Pignasecca, che ha chiamato proprio “Con mollica o senza”. Tra file di fan davanti al balcone del negozio e il riconoscimento sui social anche da parte della top model Bella Hadid – a cui ha dedicato un panino – de Caprio starebbe adesso pensando di espandersi anche nel resto di Italia.

vedi anche

Napoli, uccisa la madre del tiktoker De Caprio. Un fermo