Sky TG24 riceve il Premio internazionale "Voucher - Il Turismo in onda"

Lifestyle
Ufficio Stampa

Il nostro canale premiato “per essere vettore eccellente di un'informazione obiettiva ed imparziale, attenta ai continui processi innovativi”

ascolta articolo

Premiata “per essere vettore eccellente di un'informazione obiettiva ed imparziale, attenta ai continui processi innovativi”. Con questa motivazione Sky TG24 ha ricevuto il Premio internazionale "Voucher - Il Turismo in onda", finalizzato a valorizzare le eccellenze del turismo, del cinema, della musica,  dell' informazione e dello spettacolo. La consegna del premio, realizzato dall’orafo Michele Affidato, è avvenuta nell’ambito di "Aperiviaggi fuori fiera BIT - Borsa Internazionale del Turismo".

Paky Arcella, Michele Cagiano de Azevedo, Biagio Maimone e Anna Di Maria

La motivazione legata al premio

Tra i premiati, oltre a Sky TG24 per l’informazione, anche il Maestro Pupi Avati per il cinema, Vincenzo Frigulti, manager e imprenditore esperto in marketing strategico territoriale del settore turistico e della tecnologia digitale, il Conte Alberto Uva, imprenditore culturale, che ha dato vita al progetto "Arte & cultura Villa Sormani", il cantautore Aleandro Baldi vincitore del Festival di Sanremo negli anni '90 ed il giovane Videomaker Federico Sambruni. Questa la motivazione completa per cui è stato consegnato il premio dal giornalista Biagio Maimone al Vicedirettore di Sky TG24, Michele Cagiano de Azevedo. "Sky TG24 è  vettore eccellente di un'informazione sempre attenta ai continui processi innovativi, capace, tuttavia, di uno sguardo puntuale sui temi attuali, che tratta con obiettività ed imparzialità, sorretto da autentico spirito di verità”. Inoltre, è stato spiegato, “Sky TG24 si distingue per il costante e veloce aggiornamento delle news provenienti da tutto il mondo, necessarie per un' informazione che risponda alle esigenze odierne dei telespettatori.  E rappresenta, pertanto, con successo, l'innovazione più acclarata dell'informazione televisiva, che risponde alle aspettative di un pubblico sempre più esigente, che fa delle notizie il mezzo per eccellenza per essere protagonista del suo tempo".

Il turismo come “leva per diffondere la pace tra i popoli”

Per Anna Di Maria e Paky Arcella, ideatori del Premio, la premiazione, che si è svolta nella prestigiosa location  "Terrazza Duomo 21" (Sala Galleria) in Piazza del Duomo a Milano, è stata anche l’occasione per “divulgare novità e, soprattutto, accendere il focus sul tema del dialogo tra i popoli in un periodo, come quello attuale,  pervaso dalla guerra, dimostrando come il turismo possa essere la leva ed il veicolo per diffondere la pace tra i popoli e, quindi, il mezzo per diffondere la cultura della fratellanza umana”.

A general view of Isola 2000 resort in the southern French Alps wich launched the ski season on December 5, 2021. Ski stations and ski lifts are open this winter in France, unlike last year when they were closed due to the pandemic. France’s official ski season began on November 20 this year, with stations and resorts around the country progressively opening as the snowfall increases. Masks are mandatory for everyone aged 11 and over on all ski lifts, when queueing – both inside and outside, in all sales outlets and in all places where the public gathers. Exceptions are in place for when people are alone on ski lifts. A Covid health pass is mandatory for everyone over the age of 12 years and two months. A health pass is proof of being fully vaccinated against Covid, proof of a negative Covid PCR or antigen test taken within the past 24 hours, or proof of having tested positive for Covid between 11 days and six months prior. Photo by Lionel Urman/ABACAPRESS.COM

approfondimento

Turismo, 12 milioni di italiani scelgono la montagna

Lifestyle: I più letti