Esplora tutte le offerte Sky

Amazon Prime Day, quando è: le date

Lifestyle
©Getty
I titoli delle 8 di Sky TG24 del 10 ottobre
NEWS
I titoli delle 8 di Sky TG24 del 10 ottobre
01:25 min

L'evento aprirà i battenti ufficialmente alla mezzanotte di martedì 11 ottobre e andrà avanti per 48 ore, fino cioè alle 23:59 di mercoledì 12 ottobre

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

La nuova maratona di sconti del colosso dell'ecommerce si avvicina. Appuntamento a mezzanotte: esattamente alle 00:00 e un secondo di domani 11 ottobre partirà un'edizione del Prime Day Amazon, ovvero offerte fuori dall'ordinario con sconti veramente importanti. Queste offerte sono a disposizione solo degli utenti iscritti a Prime, il servizio di consegne veloci della società. C'è però la possibilità,per i non abbonati, di usufruire di una prova gratuita che dura 30 giorni e che permette di approfittare degli sconti.

Sono offerte davvero vantaggiose?

Il prezzo di alcuni prodotti tende a essere tra i più bassi dell'anno durante gli eventi Amazon. Questo vale soprattutto per i dispositivi di Amazon, per esempio i Kindle, i tablet Fire e i dispositivi Echo. Vanno però tenuti in considerazione anche altri aspetti. I prezzi oscillano durante l'anno e ci sono prodotti che vengono scontati di frequente. E anche se il prezzo può sembrare allettante, gli sconti a dei prodotti che sono costantemente in offerta sono da vedere in un'ottica diversa.

 

vedi anche

Amazon, aumento stipendio per i lavoratori negli Usa: 19 dollari l'ora

Vantaggi e svantaggi

La moltitudine di offerte durante le maratone di sconti di Amazon è al tempo stesso una fortuna, ma ha il suo rovescio della medaglia. Può essere difficile scovare gli sconti che convengono davvero: la quantità di articoli in saldo è tale che fare una selezione può diventare proibitivo. La sfida è individuare le vere occasioni in mezzo a tante proposte.

approfondimento

Amazon Prime Day, 11 e 12 ottobre offerte e sconti per gli abbonati

Come capire se un'offerta è vantaggiosa?

Il segreto è verificare sempre i prezzi. Confrontare il prezzo di un articolo con quello di altri rivenditori è il metodo più efficace per capire se uno sconto è davvero conveniente. La cosa più pratica da fare è cercare su Google gli articoli e controllare a quanto vengono venduti da più rivenditori.

 

vedi anche

Italia sempre più digitale, cresce traffico dati e vola e-commerce

Lifestyle: I più letti