Amazon Prime Day 2022, dal 12 luglio due giorni di sconti e offerte: cosa c'è da sapere

Lifestyle
©Getty
Amazon Prime Day

Torna l’Amazon Prime Day, che scatterà martedì 12 luglio e terminerà mercoledì 13 luglio: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, con un occhio rivolto alle potenziali truffe

ascolta articolo

Martedì 12 luglio e mercoledì 13 luglio è una giornata importante per gli amanti degli acquisti online. Infatti, è in programma l’Amazon Prime Day 2022, due giorni organizzati da Amazon in favore dei suoi clienti, pronti ad approfittare delle innumerevoli offerte previste nelle prossime 48 ore. Un evento atteso durante l’anno come fosse il Black Friday, anch’esso caratterizzato da prezzi stracciati.

 

Scopri tutte le offerte dell'Amazon Prime Day 2022

Come funziona l’Amazon Prime Day 2022

approfondimento

Amazon Prime Day 2022: le migliori offerte in sconto da non perdere

Innanzitutto, specifichiamo che è possibile godere delle offerte dell’Amazon Prime Day 2022 già a partire da lunedì 11 luglio. Tutto questo si potrà fare effettuando acquisti con Alexa sui dispositivi Echo. Infatti, chiedendo ad Alexa “quali sono le mie offerte?” i clienti Amazon Prime avranno modo di accedere a sensazionali sconti dell’Amazon Prime Day 2022. L’evento scatterà alla mezzanotte del 12 luglio e, sebbene non sia obbligatoria, è consigliabile l’iscrizione ad Amazon Prime per una vasta gamma di offerte in più.
Ricordiamo che l’abbonamento ad Amazon Prime è gratuito per i primi 30 giorni, dunque le persone potrebbero sottoscriverlo ora per approfittare dei tanti vantaggi per l’Amazon Prime Day 2022, per poi decidere se rimuoverlo oppure rinnovarlo per un anno al prezzo di 36 €. Tra i vantaggi dell’abbonamento ad Amazon Prime ricordiamo la consegna in un’ora (in alcune città) dei propri ordini, spedizioni gratuite, accesso anticipato alle offerte, serie tv e film gratis, cloud illimitato per le foto, 15% di sconto sulle consegne periodiche per pacchi famiglia, audible gratis per 90 giorni, Twitch prime e un prezzo minore per Amazon Music Unlimited. Inoltre, un altro vantaggio nell’Amazon Prime Day è che le politiche di reso degli acquisti non vengono modificate. Pertanto, se un pacco risulterà danneggiato, sbagliato o comunque non soddisfacente per il cliente, si potrà rendere seguendo le medesime procedure. Ricordiamo che durante l’Amazon Prime Day 2022 sarà possibile anche ottenere prodotti gratuitamente, tra cui anche una vasta selezione di 30 videogame per gli appassionati.

Da Prime Day a Crime Day, attenzione alle truffe

approfondimento

Amazon Prime Day 2022, i migliori smartphone in offerta

Le persone devono stare attente a non cadere nei tranelli dei cybercriminali. Come spesso accade, purtroppo, occasioni come il Prime Day sono le migliori per questi delinquenti, tanto che il passaggio da Prime Day a Crime Day è veramente sottile. Un dato che ci fa meglio comprendere questo sono i 1.900 domini falsi legati ad Amazon che sono stati creati nel giugno 2022, con il 9,5% di essi dal contenuto potenzialmente sospetto e malevolo. L’obiettivo dei cybercriminali è quello di spingere le proprie vittime ad acquistare i loro prodotti, ovviamente inesistenti, utilizzando trucchi psicologici e persuasivi. Tra essi, c’è la tecnica di creare un senso di urgenza verso i potenziali clienti, spinti ad acquistare il prima possibile un prodotto per non far scadere l’offerta. Un altro sistema, appunto, è quello di proporre gadget a prezzi ultra stracciati, accompagnati da slogan che inducono il cliente a renderlo stupido qualora non approfittasse dell’offerta in questione. Infine, una delle tecniche più temibili è quella delle minacce ripetute, con le vittime ricattate con la diffusione di eventuali dati personali se non fanno tutto ciò che dice il cybercriminale.

Disclaimer: i prodotti consigliati nella serie di articoli "Guida agli Acquisti" sono selezionati da un team di esperti esterno alla redazione di SkyTG24.it. Cliccando su alcuni link presenti in questo articolo e visitando il sito affiliato, Sky TG24 potrebbe percepire una piccola commissione in caso di acquisto, senza che il prezzo finale dei prodotti subisca variazioni. Se vuoi saperne di più, ecco come funziona l'affiliate marketing

Lifestyle: I più letti