Rinnovata cassa integrazione straordinaria per La Perla

Lavoro
Credits: Getty Images
laperla_gettyimages

In un incontro al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, le parti hanno raggiunto l’accordo per la prosecuzione del trattamento di cassa integrazione straordinaria fino al 31 ottobre 2020

Rinnovata la cigs per La Perla. Ne dà notizia una nota in cui si legge che si è svolto, al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il nuovo incontro sulla situazione delle aziende La Perla Manufacturing srl e La Perla Global Management Uk Limited finalizzato alla stipula dell’accordo governativo di cui all’art.44 del Decreto legge 109/2018. Le parti - prosegue il comunicato - hanno raggiunto l’accordo per la prosecuzione del trattamento di Cassa Integrazione Straordinaria fino al 31 ottobre 2020". In pratica, l’ammortizzatore sociale è stato rinnovato "senza soluzione di continuità, fino a concorrenza dei 12 mesi concedibili".

In cigs 65 dipendenti

L’intesa raggiunta riguarda complessivamente 65 dipendenti: 58 per La Perla Manufacturing srl, operativi nelle linee “uomo” e “ready to wear”, e 7 per La Perla Global Management Uk Limited, impegnati soltanto nella “ready to wear”. In considerazione della cessazione di attività, i lavoratori saranno sospesi a zero ore senza rotazione, come stabilito dal precedente tavolo. L’Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna, nell’impossibilità di essere presente all’incontro, ha inviato una nota ufficiale in cui ha confermato gli impegni già assunti il 30 ottobre scorso riguardo le misure di “politiche attive legate all’attivazione dell’ammortizzatore sociale”.

I più letti