Oroscopo di oggi 23 gennaio, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 23 gennaio.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 24 gennaio  

Ariete

In famiglia vi tocca gestire una situazione che riguarda i vostri fratelli o sorelle. Con il vostro piglio autorevole riuscite, in ogni caso, a trovare punti di mediazione favorevole per un incontro tra le diverse parti. Vi trovate in una fase di stasi e anche di relativa quiete, che non guasta se vivete una relazione stabile. Non date peso alle chiacchiere che si fanno su colleghi che sono giunti a lavoro da poco. Voi siete abituati a non farvi condizionare dai pregiudizi sull’operato dei nuovi arrivati.

Toro

Possibili momenti di fraintendimento in famiglia sono da mettere in conto. È possibile che le vostre ansie possessive sulla persona amata aumentino. Tenete saldo il timone dell’autocontrollo e non fatevi dominare dall’emotività. Se proprio non ce la fate, provate a instaurare un dialogo aperto che metta in un angolo la vostra diffidenza preventiva. Se svolgete una professione che coinvolge il settore pubblico, ad esempio commercio o vendite, potrete operare oggi con la massima efficienza.

Gemelli

Sarà grazie al contributo di amici affettuosi che riuscirete a trovare la quadratura del cerchio e avrete la possibilità di chiudere questioni critiche che vi avevano procurato alcune ansie e seccature. Momento sì per i sentimenti. Nuove relazioni d’amore iniziate da poco hanno l’occasione di crescere e di prosperare. Le storie di lunga data, invece, godono di una fase in cui si ritrova il senso dello stare insieme. Il vostro di solito è un segno che lavora nella comunicazione, settore dove dimostra anche in questo periodo di essere molto dotato.

Cancro

Non vi mancano la grinta, l’energia e la forza per difendere efficacemente le vostre prerogative in casa e fuori. Più in evidenza la parte passionale dell’amore che quella emotiva e romantica. E sicuramente a un segno a volte un po' troppo poetico come il vostro non può che fare bene tutto questo. Riceverete significativi apprezzamenti per l’attività svolta in questi ultimi giorni e anche una notevole attestazione di stima per il vostro senso del dovere dimostrato sul campo.

Leone

Con la vostra personalità solare e coinvolgente riuscite a mettere d’accordo due vostri amici che erano arrivati a non comprendersi più. Se avete iniziato da poco una relazione, vi dedicate a questo sentimento con dedizione e grande generosità. Le coppie di lunga durata allontanano il rischio della noia, organizzando una prossima gita fuori porta in compagnia di conoscenti stretti. Andate alla grande in ufficio oggi, riuscendo a smaltire una notevole quantità di lavoro.

Vergine

Lo slancio passionale di cui disponete in questo momento vi permette incontri abbastanza soddisfacenti, soprattutto se fate parte del sesso maschile. Attenzione però agli atteggiamenti troppo diretti. La vostra abilità tecnologica consente la risoluzione rapida di un problema informatico in ufficio. Non bisogna mai dimenticare che siete i figli di Urano, il dio dei computer e dei meccanismi tecnologici dove, nella maggioranza dei casi, voi riuscite a mettere mano con successo.

Bilancia

Dovrete chiarirvi in famiglia su una questione che vi crea un po’ di disagio. Sarà un’amica a mettervi nelle condizioni di interagire con una persona cara con cui così potrete riprendere serenamente i rapporti. Ritrovate la sintonia amorosa grazie a una bella iniezione di passionalità che Marte ospitato nel segno del Sagittario vi dona. Ci vorrà tutta la vostra forza morale, l’energia combattiva e la vostra competenza per sistemare una questione professionale in ufficio. Arrivati alla risoluzione non vi resterà che tirare un sospiro di sollievo e riempirvi di orgoglio per l’abilità dimostrata.

Scorpione

La raccomandazione è di tenere al riparo la salute dai mali di stagione. Una nuova fiamma vi accende giorno e notte. E non vi mancano neppure le note di poesia e di romanticismo che solo i grandi amori portano con sé. Concentrati al massimo per ottenere risultati importanti, scoprite di avere un’energia davvero eccezionale. È la fortunata configurazione astrale di questo periodo dell'anno a far sì che la strada che avete di fronte sia spianata e costellata di successi.

Sagittario

In casa, nel gruppo di amici e tra le conoscenze occasionali tutto è ravvivato dalla vostra personalità esuberante, dinamica e capace di coinvolgere e tenere banco. L’espansività caratteriale che vi contraddistingue è un ingrediente fondamentale della vostra fortuna nella seduzione e nella conquista. Se siete single, mettete in atto questa vostra dote e lanciatevi verso territori inesplorati. Un grosso impegno in ufficio vi tiene un po' sulla corda quest’oggi. Fate attenzione a come vi muovete, poiché probabilmente vi sentirete sempre più giudicati e valutati ad ogni passo che farete. Non prendete nulla sotto gamba.

Capricorno

Anche voi potete ammorbidirvi e cedere alla tentazione del sentimento. Una persona conosciuta da poco vi ha toccato il cuore. Non chiudete le porte, se scoprite che avete di fronte qualcuno di timido o impacciato, ma comunque molto interessato a voi. Un’operazione economica di un certo peso vi tiene impegnati. L’investimento che state per realizzare è, però, di tutto rispetto e si rivelerà abbastanza fruttuoso in futuro.

Acquario

Siete animati dal vostro slancio migliore, tanto in famiglia quanto tra gli amici, dove la vostra personalità così socievole, brillante e capace di intrattenere ha modo di esprimersi. Momento abbastanza positivo per le relazioni amorose, sia che vi troviate in coppia o che vi muoviate per cercare la vostra anima gemella. Studiate un piano d’azione con la vostra lucida strategia e la calma necessaria per affrontare una questione pratica piuttosto seccante in ufficio. Nei prossimi tre-cinque giorni riuscirete poi a concludere tutto alla perfezione.

Pesci

In campo sentimentale riuscite a essere passionali, decisi nel rapporto e disinvolti sotto tutti i punti di vista con la persona amata. Chi di voi sta ancora cercando l'anima gemella, non disperi. I transiti planetari stanno creando le condizioni perché novità di grande respiro vi tocchino. Scoprite l'escamotage che ci vuole per dare una svolta concreta a una incombenza lavorativa: questo impegno vi aveva condizionato nei giorni scorsi e ora vi sentite notevolmente alleggeriti.

Lifestyle: I più letti