Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Oroscopo del giorno, le previsioni del 9 gennaio segno per segno

9' di lettura

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo del 9 gennaio.

LEGGI ANCHE Oroscopo del 10 gennaio

Ariete

Godete dell’aspetto benefico cominciato nei giorni scorsi, con l’Ariete, tra Marte, in Sagittario con Venere che si trova ospitata nel segno amico fidato dell’Aquario. Una singolare espansività vitale, una voglia di esplorare, rischiare e mettersi alla prova, vi accompagnerà, poiché voi siete i veri figli di Marte, a partire da oggi e sino alla fine del mese. La forza dei buoni aspetti Venere-Marte produrrà una carica trascinante di entusiasmo, energia fin troppo esibita, invitando a lanciarsi in coraggiose imprese nei territori dell’eros, dell’edonismo, della conquista di nuovi spazi vitali. Il tutto riassumibile nella massima "la fortuna aiuta gli audaci". Attenzione a limitare un po' la voracità!   

Toro

Proseguono ottimi aspetti di Mercurio che vi guarda sorridente dal segno del Capricorno con Giove, Saturno, Plutone che vi favoriscono sempre dalla medesima posizione. Il periodo è di tutto rispetto per voi, figli della Terra primaverile, paciosi e laboriosi, in maggior grado avvertibile su chi è nato nella prima decade. La configurazione planetaria eserciterà un’azione benefica, provocando una sottile aria di euforia che dovrete moderare e vi farà metter mano a iniziative fortunate in campo economico; inoltre, sentirete un influsso benefico in campo morale ed esistenziale in genere. Si interreranno i semi di rapporti più autentici nell’ambiente, che faranno rifiorire in seguito un’armonia in famiglia e poi anche nelle amicizie. Per adesso ci saranno tanti "segnali premonitori", preludio all’inizio di una fase baciata da un’intensa creatività, verificabile poi via via nei giorni che verranno.   

Gemelli

Potete fruire ancora di un aspetto positivo di Venere, ospitata nell’Aquario, segno con cui condividete ottimi rapporti astrologici. E voi Gemelli, figlie e i figli dell’agile Mercurio, coinvolti da questo aspetto celeste, sarete in una fase stimolante e che si rivelerà proprio nelle vostre corde, specie se siete nati nel mese di giugno. Per alcuni di voi nati in maggio, invece si prevede una pausa creativa, un bilancio per una migliore valutazione delle risorse disponibili, dunque fondamentale per arrivare a posizioni di prestigio ambite con la programmazione. Per altri Gemelli la necessità di presenziare, di esporsi, potrà non sempre essere gradita e, in questo momento, si vorrebbe volentieri restare in ombra. I nati dal 4 al 9 giugno appariranno i più sensibili a questa configurazione, che li può momentaneamente stancare, provocando nervosismi nei rapporti di lavoro, o con l’ambiente sociale e familiare.

Cancro

La Luna entra nel vostro segno e, specie se siete nati nella prima decade, respirerete comunque un’aria a voi congeniale, densa di stimoli creativi, attività intellettuali e professionali. Per i nati nella seconda decade (insolitamente grintosi e combattivi in questo periodo), si evidenziano invece impegni economici in vista di progetti che potranno rivoluzionare la loro vita. Si riverbera in tutto il segno un deciso influsso di edonismo: la ricerca dei piaceri (gastronomici, erotici), non sarà disgiunta fortunatamente dalla volontà di conquista attiva, di grande operosità, per occupare spazi di comodità, in termini affettivi e finanziari. E in tutto questo, Plutone, tecnicamente contrario, ci metterà il seme della sfida e il gusto per le imprese difficili.  

Leone

Un prestigioso aspetto di Marte in Sagittario vi condiziona positivamente, figlie e figli del Sole, governatore del vostro segno, il Leone, provocando prodigiosi fermenti creativi, voglia di progettare con tanta ambizione e gioia nel produrre. Questo aspetto celeste fungerà da pungolo per tutti i nativi nella prima decade del segno, che si vorranno lanciare in una esaltante conquista di nuovi spazi d’azione. Anche un parziale aspetto negativo di Venere funzionerà come stimolo provocatorio per attivare ambizioni e mete da raggiungere. Attenzione, però poiché non tutto sarà permesso! L’oralità (gastronomica, erotica, relativa all’accumulo del denaro) sarà piuttosto esplosiva: si raccomanda moderazione per godere pienamente dei doni del cielo senza incorrere in successivi rischi.   

Vergine

Voi della Vergine sarete destinati oggi ad avvertire i benefici effetti di un ottimo Giove, nel segno amico del Capricorno e dio della fortuna, in modo consistente specie per i nati nella prima decade. Quali gli effetti di questo buon transito? Sarà un periodo di successo, di indubbio carisma personale, di capacità di pacificare le relazioni, di moderata tranquillità economica. Facile fama per chi opera in campi pubblici come il cinema, la politica, la moda, l’esposizione dell’immagine in genere. L’intenso edonismo della combinazione creata dal transito di Giove avrà così modo di esplicarsi in tutta la sua raffinatezza: nella scelta di nuovi gusti nei cibi, nelle cose belle in genere, nei piaceri dei sensi. Soltanto i nati intorno a giorni 4-10 di settembre dovranno prestare attenzione a non esporsi troppo, a non strafare e a moderare ambizioni e appetiti: Nettuno continua infatti a remare loro contro.   

Bilancia

Splende ancora un aspetto favorevole a voi nel segno amico dell’Aquario e vi dona sensibilità, intuito, capacità di relazionarvi con il prossimo. Saranno in primo piano inoltre le programmazioni e i progetti d’ampio respiro che richiederanno tenacia, attivismo, pazienza e buona volontà e voi li seguirete con la consueta calma e l’impareggiabile competenza. La sorte ricompenserà in seguito e ampiamente gli sforzi approntati ora. Plutone osteggia però i nati dal giorno 13 al 17 del mese di ottobre e saranno proprio loro nel mezzo di un aspetto difficile: si potranno sentire in ombra, vivere una momentanea fase di pausa creativa, di stanchezza e svogliatezza sessuale, ma solo per questo periodo dell’anno. Poi l’orizzonte si schiarisce decisamente e, ad avvertire un’elettrizzante aria di rinnovamento, saranno per cominciare i nati nella seconda decade.  

Scorpione

La Luna nel fidato alleato del Cancro favorisce con un apporto consistente di intuito i nati in ottobre. Favoritissimi anche i nati dal 12 al 16 novembre, proprio dal buon influsso del loro astro governatore, il magnetico Plutone, cui si affiancherà in modo armonico il munifico Sole. La ricerca del benessere diventerà una “costante” e verrà facilmente appoggiata da eventi fausti e opportuni in modo tale che le molte speranze potranno essere soddisfatte. L’erotismo prenderà nettamente il sopravvento sulla ricerca di altri piaceri e si manifesterà forse per tanti Scorpione in maniera poco morbosa, molto serena e naturale. I banchieri, i geni dell’alta finanza o i più comuni risparmiatori, si vedranno aperte nuove strade d’azione per far fruttare la loro tendenziale attitudine all’abile maneggio del denaro liquido.

Sagittario

Avvenimento della giornata l’aspetto che Plutone - Sole in un segno con cui condividete rapporti di buon vicinato: il Capricorno. Si verificano dunque scoppiettanti fuochi d’artificio per il vostro segno: fortune inaspettate, colpi di scena e coup de foudre, soprattutto però in chi è nato tra il giorno 10 e il 14 di dicembre. Nei nati dal 5 al 9 dicembre, invece momento di pausa riflessiva, clima meno esplosivo. Per tutti i rappresentanti della prima decade, invece, che hanno costantemente Marte positivo, si annuncia un periodo strepitoso, anzi indimenticabile, dove, temporaneamente, anche le ansie economiche appariranno dimenticate. L’esuberanza vitale contagerà anche il partner, i conviventi, il prossimo, risultando luminosamente vincente. Occorrerà, però nei più giovani o nei più avventurosi, limitare i facili eccessi che potrebbero volgersi verso un’oralità vorace e curiosa di esperienze nuove, verso i piaceri in generale dell’esistenza.   

Capricorno

Giove è nel vostro segno e non è solo che l’inizio, di un periodo di visibilità gestita con naturalezza, di facilità a condurre il gioco, come più piace agli esponenti doc del segno, governati dallo strategico Saturno. Sentiranno di più i buoni influssi celesti, i nati nella prima e terza decade, carichi di energia fisica e mentale, interessati ad una voglia di creare, costruire, lavorare. Con questa combinazione improvvisamente anche i Capricorni più cupi diventano entusiasti; nei meno giovani sorprendente momento di rifioritura fisica e sessuale. Buone indicazioni in campo economico, investimenti che potranno offrire buoni frutti. I nati di dicembre “assaggiano” più da vicino gli effetti di questo buon aspetto scrollandosi di dosso malinconie e malumori, aprendosi al gusto per la mondanità e la spensieratezza.  

Acquario

Evento del giorno è l’aspetto Sole - Plutone che si crea in un segno vostro buon vicino: il Capricorno. Questo evento esprimerà tutta la sua influenza su voi figli di Urano, apportando una voglia di miglioramento sia sul fisico (di una tonicità scattante!), che sulla mente, pronta e lucida. Si presenteranno interessanti occasioni di rinnovamento professionale, specie per gli attori, per chi svolge un’attività connessa col denaro liquido, oppure per chi lavora con l’immagine, i contatti sociali o i viaggi. L’economia personale attraverserà una fase di alti e bassi che diventerà poi crescita attiva portando molti a investire il loro denaro proficuamente. I nati dal 9 al 14 di febbraio avranno modo di sentire gli effetti solari e plutonici godendo di un carisma che non esiteranno a sfruttare. Grande risalto avranno infine le nuove conoscenze (specie con stranieri) trasformate in intense amicizie.   

Pesci

Vi tocca da vicino il buon aspetto di congiunzione tra Mercurio, Saturno, Plutone e il Sole nel segno fidato alleato del Capricorno. Gli ultimi mesi dello scorso anno sono stati piuttosto impegnativi per voi, teneri figli di Nettuno. Responsabilità familiari e professionali, un maneggio del denaro non sempre equilibrato, hanno contribuito a far appannare quel particolare tipo d’ottimismo intriso di una visione spirituale, facendo giungere, specie nei nati dal 17 al 20 marzo, una lieve malinconia. Ora tutto è cambiato. Non vi è più la necessità di stare in solitudine, ma trovate ottimismo e condivisione in un ambiente familiare congeniale e nel comfort generale degli affetti. Il classico mood felicemente estroso, adattabile, capace di cavarsela sempre con abilità, si presenterà con tutta la sua efficacia. La terza decade in particolare, affronterà così, con buon senso e l’assistenza della buona sorte, eventuali ostacoli che si scioglieranno poi come neve al sole.  

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"