Oroscopo del 22 maggio: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 22 maggio

LEGGI ANCHE Oroscopo del 23 maggio

Ariete

La Luna contraria rileva qualche piccolo problema familiare nel primo pomeriggio. Marte, imbronciato dal segno del Cancro, dà voce alle esigenze più profonde del vostro animo. Il cuore chiede di far ascoltare le sue ragioni, sia che siate in coppia o che cerchiate di trovare l’anima gemella. E sono ragioni che la razionalità non intende. Un bel Mercurio vi sorride dal segno delle contrattazioni e delle mediazioni, i Gemelli, tranquillizzando non poco il vostro orizzonte economico con buoni afflussi di liquidità; quelli provenienti dal vostro lavoro. Voi non lasciatevi tentare, però, dagli sprechi.

Toro

Quadro dei transiti di questa giornata discreto. La vita familiare si arricchisce di una condivisione più sentita. La vostra forma fisica, invece, richiede una maggiore cura e attenzione. In amore vi piacerà assaporare le passioni fino all’ultimo respiro. Se avete una relazione stabile, organizzate un viaggio con la persona amata nell’imminenza dei mesi estivi. Marte può rendere le frecce del vostro arco efficaci in ufficio. Sappiate in ogni caso pazientare e non vi date pena più di tanto.

Gemelli

Il Sole continua a essere prestigioso ospite del vostro segno, per farvi sorridere più spesso e volentieri, fuori e dentro casa. Azione decisa e fermezza di polso vi aiutano nel lavoro, ma non valgono in amore. Adesso dedicatevi a chi vi è accanto con tutta la dolcezza di cui disponete. Il tocco d’estro che sapete immettere nella professione, specie se avete abbracciato un’attività autonoma, è il segreto del successo. Avete davanti fruttuose collaborazioni che favoriscono ancor di più una felice creatività. Certo che i tanti progetti di lavoro che state portando avanti vi possono stancare! Ma voi, forti di entusiasmo per i risultati ottenuti, terrete duro sapendo.

Cancro

Una comitiva di pianeti si schierano dalla vostra parte per favorirvi, ma un altro gruppo vi vuole oggi contrastare. Un ardore erotico degno di una Eva Green (esponente del vostro segno) o di un Casanova, vi pervade. È fondamentale adesso dare a queste pulsioni lo spazio che meritano. Avete racimolato un discreto gruzzoletto grazie alle fatiche del vostro lavoro indefesso, ora si pone il problema, per voi, di come impegnare questa somma. Un materiale dono del cielo non deve essere considerato, tuttavia come un’ulteriore ansia.

Leone

Quadro dei transiti tutto sommato scorrevole. Diversi corpi celesti si dispongono a vostro favore. Avete cominciato una nuova relazione d’amore? A tenere accesa la fiamma di un ardore che si diffonde in modo gioioso e particolarmente coinvolgente sono quest’oggi il Sole e Marte. Nonostante volete fare i duri, avete una bontà d’animo che non potete celare: sarete i soli, oggi in ufficio, a prestare aiuto disinteressato a un collega in difficoltà. A buon rendere la sorte vi restituirà poi sotto altre forme quanto ora state dando in modo così spontaneo e generoso.

Vergine

Gioco dei transiti che vi vede attivissimi e protesi verso i vostri innumerevoli e concreti impegni. La vostra forma fisica si presenta discreta e così anche il vostro equilibrio psicologico. Insieme alla luce della piena primavera vi arriva una scossa alla vita erotica. Mai come ora siete infaticabili, le qualità di gran lavoratori, contenti anche dopo molto sudare, sono riconosciute e apprezzate. Nella gestione del denaro, amici fidati vi suggeriscono investimenti azzeccati: l’acquisto di un immobile fruttuoso.

Bilancia

Giornata piuttosto vivace con pianeti che fanno il tifo per voi e altri che vi contrastano, ma solo allo scopo di mettere un po’ di sale e pepe alla vostra esistenza. È soprattutto la vita familiare a impegnarvi quest’ogg. Momento variabile in ambito emotivo. Riconoscere quel che definiamo “amore vero” non vi sarà difficile. Urano nel segno di Terra del Toro, può aiutarvi a dirimere contrasti nel contesto lavorativo, screzi che scuotono un poco la vostra pacifica compostezza.

Scorpione

Configurazione complicata con pianeti positivi che si intrecciano con altri più dissonanti. Siete richiesti in famiglia in un delicato ruolo di mediazione. La vostra forma fisica è buona, ma, assaporata una primavera piuttosto gaudente, è il momento di rimettervi in forma. Vi costerà più fatica del previsto. Il legame di coppia va curato con attenzione: necessario offrire alla persona amata non solo la propria carica affettiva ma anche l’appoggio concreto. Siete convinti che basti sedersi al tavolo da poker per ritirare una cospicua vincita? State attenti: in campo professionale, c’è chi è più scaltro di voi.

Sagittario

Siete tentati di aprire porte che vi erano state tenute chiuse in precedenza. Gli astri vi invitano ad osare. Decidete di fare un’audace sortita nel giardino dell’eros, abbandonandovi a forti emozioni. Vi godete le delizie dell’amore. Se avete abbracciato un’attività autonoma, dove potrete travolgere avversari agguerriti o superare intoppi che vi avevano sbarrato il passo. Gratificati da una consistente riuscita in campo lavorativo spingete ancor più il pedale dell’acceleratore, riuscendo a strappare alla sorte altri premi.

Capricorno

Strada tracciata dai transiti planetari di questo nuovo giorno mediamente accettabile, ma con qualche piccola contrarietà. È necessario tirare fuori la grinta per farvi rispettare, anche e soprattutto nella delicata sfera dei sentimenti. Se siete in coppia, con tutta la vostra dolcezza, saprete esporre i vostri diritti e farvi valere. C’è un clima agitato nell’ambiente di lavoro? Fate attenzione a non irrigidirvi con superiori un po’ arroganti.

Acquario

Un quadro dei transiti planetari di questo nuovo giorno primaverile che si presenta sereno - variabile. Qualche nuvola qua e là potete incontrarla nel lavoro, ma anche in famiglia. Ritrovate in serata il vostro tipico brio e vorreste installarvi come un clown in un allegro Luna Park. “Non fate il passo più lungo della gamba”! Proibite da Urano in Toro, per ora, le pianificazioni a lungo termine. Il consiglio di un anziano vi aiuta a inquadrare meglio le prospettive future.

Pesci

Qualche piccolo disaccordo in ambito familiare è da prevedersi, specie con sorelle e fratelli, zie e zii, ma nulla di preoccupante. Vi sorregge uno stato d’animo un po’ “zen”. Il richiamo del desiderio torna insistente. Attenzione, però a non chiedere troppo ai rapporti d’amore e, soprattutto, non ci mettete la vostra carica emotiva che può alterare a volte una comunicazione genuina e fluida col partner. Vi lasciate tentare da alcuni progetti professionali un po’ troppo ambiziosi. È opportuno rifletterci ancora su.

Lifestyle: I più letti