Oroscopo del 14 aprile: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 14 aprile.

LEGGI ANCHE Oroscopo 15 aprile

Ariete

Avvertite un’aria di primavera interiormente ed esteriormente. La dimensione familiare e sociale vi offre gratificazioni e voi siete decisamente in fase di espansione e di versatile espressione delle vostre migliori prerogative. Alcuni di voi troppo sedentari stanno trascurando movimento e attività fisica: Saturno consiglia di riprendere sport di squadra e corse in bici. Attenzione a non farvi prendere dalle vostre intemperanze e dagli atteggiamenti burberi e cercate piuttosto di aprirvi con il partner. Il film che gli astri vi consigliano e che è in sintonia col vostro segno è il classico “Ombre rosse” del 1939.

Toro

In famiglia riuscite a imporvi con la forza di carattere, ma senza forme particolari di durezza, sostenuti, invece, da una sicura e calma autorevolezza. Se invece siete in cerca dell’anima gemella, aumenta la voglia di conquista e stimola la vostra intraprendenza. Cercate quella potente concentrazione necessaria per ottenere il superamento di un esame o un concorso? Non esitate a lasciarvi sfuggire questa giornata di festa per lavorare sui vostri studi.

Gemelli

Gli organi che gli astri proteggono di più in questo momento sono i muscoli, le braccia, i polmoni e i bronchi. Potete mettervi alla prova negli sport tipici del vostro segno come il nuoto, il tennis, la barca a vela e il canottaggio. Gli astri vi donano slancio affettivo e umano. Il classico che potrebbe oggi conquistarvi per la tematica trattata molto vicina alla psicologia del vostro segno potrebbe essere “Sesso, bugie e videotape” del 1989, scritto e diretto da Steven Soderbergh.

Cancro

La vita familiare richiede tutta la vostra delicata attenzione e il vostro intervento dovrà svolgersi in modo cauto e ponderato. La forma fisica non vi dà pensieri più di tanto. Animati da un gioioso slancio, trascorrete una domenica radiosa con la persona amata. Il film che più si adatta alla natura del vostro segno, e che se avete perso potreste vedere, può essere “Neruda” del 2016, dedicato al poeta che apparteneva proprio al Cancro.

Leone

Brillate della vostra simpatia più radiosa conquistandovi molti consensi e diventando popolari. Unica raccomandazione è quella di non esagerare nei piaceri della buona tavola. Siete capaci di dare ascolto alle esigenze e alle ragioni del vostro partner, ma nel profondo la comunicazione sensibile, emotiva, quella cui tanto voi tenete, sembra sfuggirvi. Il film che potrebbe oggi descrivervi per la carica di euforia e lo slancio vitale che dimostrerete è senz’altro “The Artist” del 2011 diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin.

Vergine

Mattinata ancora un po’ variabile per l’umore e il crearsi di piccoli contrattempi, ma poi vi avviate verso una giornata di maggiore serenità. Se c’è una questione patrimoniale che vi dava pensiero oggi potrete trovare nella vostra mente la quadratura del cerchio. Domenica in cui date libero sfogo al vostro charme, alla voglia di conquista e alla facilità di corteggiamento. Se siete single gli astri rafforzano oggi questa vostra scelta con particolare convinzione. Quale è il film da vedere (o rivedere), che si può collegare allo stato d’animo che adesso vivete? “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” del 1974 di Lina Wertmuller.

Bilancia

Un po’ di nervosismo può segnare questa giornata. Saturno e Plutone incendiano i vostri sensi, specie se siete cuori solitari, costringendovi a fare i conti con la vostra emotività. Se qualcuno ha toccato le corde della vostra sensibilità affettiva, sappiate ricambiare con la tenerezza. Il film domenicale da vedere e che corrisponde allo stato d’animo del vostro segno potrebbe essere quest’oggi “Philadelfia” dell’anno 1993, diretto da Jonathan Demme.

Scorpione

Nella cerchia delle vostre amicizie assumete una posizione di fermezza autorevole, supportati dalla forza della logica per far valere il vostro punto di vista. La salute in generale appare solida. È possibile che vi cimentiate nella vostra provata abilità culinaria sfornando succulenti pietanze che delizieranno chi avrete accanto. Per il vostro stato d’animo attuale un film che si sposa con le caratteristiche dello Scorpione quest’oggi potrebbe essere “Indovina chi viene a cena?” dell’anno 1967, diretto da Stanley Kramer.

Sagittario

In casa è opportuno non intestardirsi sulle proprie posizioni e lasciarsi scivolare di dosso anche alcune eventuali critiche. Specie se siete figli, trovate la via della comprensione delle ragioni dei vostri genitori, evitando di diventare aggressivi. La forma fisica si presenta buona. Indicate le passeggiate e le corse in bici. È necessario in questa domenica dedicarvi con maggiore impegno alla persona amata. I single vivono ancora una giornata di scoppiettanti successi. Quale film esprime al meglio il mood che vivete in questo momento di metà aprile? Potrebbe essere il classico “Passaggio in India” del 1985.

Capricorno

Questa giornata vi chiede di fermarvi dopo una settimana piuttosto lunga e faticosa. Per fortuna oggi è domenica e avete la giustificazione per non affaccendarvi più del dovuto, trovando l’occasione di ottenere il meritato riposo. Nettuno in splendido aspetto vi fa rivoluzionare il vostro rapporto d’amore smussando i contrasti. Se siete single, accettate un invito in serata a casa di amici fidati. Se siete sotto esame vi trovate al massimo della vostra lucidità.

Acquario

I pianeti dell’arguzia e della capacità di cavarsela negli imprevisti sono completamente a vostro favore. Sicurezza in voi stessi, rigore e rispetto dei diritti degli altri, anche quando si affrontano situazioni complicate, sono le costanti della giornata. Il vostro buon cuore vi fa aiutare, in aggiunta, un amico in difficoltà. Ottima giornata se siete cuori solitari. Avete di fronte una giornata in cui potete sfruttare al massimo il tempo che avrete a disposizione e mettere in atto una preparazione eccellente per tutti i vostri obiettivi.

Pesci

Un parterre di pianeti in angolo armonico vi fanno stare ancora sul podio dei segni vincitori. Non smettete di pensare a una persona che avete rivisto dopo molto tempo e che vi prende anima e corpo. Se invece siete in una relazione d’amore stabile e di lunga durata, saprete apprezzare i doni affettivi che il cielo vi sta regalando. Quale è il film che vi descrive meglio in questa fase così luminosa e appagante della vostra vita? Potrebbe essere “Chocolat” diretto dal Lasse Hallstrom nel 2000.

Lifestyle: I più letti