Oroscopo del 23 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 23 marzo.

LEGGI ANCHE Oroscopo 24 marzo

Ariete

Per i nati sotto il segno dell’Ariete sarà un fine settimana di animo lieto grazie a Venere nel segno amico dell’Acquario. In amore la vostra inclinazione ad essere un segno passionale non si discute. Attenzione, però a non esagerare in atteggiamenti troppo esplosivi quest’oggi. Sul lavoro, invece, sarete molto bravi nel manovrare i computer e nel muovervi sul web e attraverso i social media per merito di Giove che si trova da tempo nel segno amico del Sagittario.

Toro

Per i nati sotto il segno del Toro, quest’oggi il profilo dei transiti sarà tutto sommato positivo. Mercurio resterà ancora in Pesci e vi allieterà la vita familiare. Sono possibili arrivi di parenti che vengono da paesi vicini a farvi visita, persone che rivedete sempre con molto piacere e che invitate, con la vostra amabile convivialità, in casa vostra. Per quanto riguarda la vita sentimentale, questo sabato sarà decisamente soddisfacente: un bel Plutone, infatti, vi accompagnerà nelle vostre imprese, specie se siete nati dal giorno 9 al 14 del mese di maggio. Sul lavoro, riuscirete a terminare il carico settimanale lasciandovi dello spazio da dedicare all’attività della settimana prossima.

Gemelli

Giornata frizzante per i Gemelli, che potranno assaporare momenti di gioco e di piacere. D’altronde il vostro slogan è "io mi diverto", quindi quale migliore occasione per voi adesso di mettervi in piazza e trovare svago? In amore, il quadro dei transiti vi favorisce pienamente: le avventure oggi vi attireranno e saranno facili da ottenere. Fanno eccezione a questo felice stato di grazia planetaria i nati dal giorno 8 al 16 del mese di giugno, ancora gravati dall'aspetto negativo di Giove. Se svolgete una professione connessa con le comunicazioni e la stampa, sarà un sabato da non dimenticare per quel che concerne il buon esito delle vostre operazioni.

Cancro

Di solito, nati sotto il segno del Cancro, usate più l’intuito della forza di deduzione logica. Oggi, però sarete portati a servirvi di questa facoltà umana per trovare soluzioni nuove, speciali e vincenti a ogni problema contingente. In amore, una bella combinazione di passione e di romanticismo caratterizzerà questa giornata, specie se avete una frequentazione amorosa di tipo occasionale. Se infine svolgete una professione che a che fare con l’immagine, l’arte, la moda, il design, in questo sabato sarete protetti dalle combinazioni planetarie, riuscendo a centrare quegli obbiettivi piuttosto prestigiosi che inseguivate da tempo.

Leone

Momento sì per voi leonesse e leoni della prima e della terza decade, con il Sole e Giove in angolo benefico a riempirvi la vita di buonumore, per rendervi amabili nell’ambiente, lucidi nelle situazioni di incertezza e di dubbio. In amore la persona che vi ha colpito il cuore non vi ha abbandonato, ma è solo in attesa e aspetta da voi ulteriori mosse. Decidetevi ad agire prima che sia troppo tardi. Sul lavoro, invece, metterete la vostra spinta decisionista per aggiustare una situazione rimasta in sospeso. In modo più netto se festeggiate il vostro compleanno nella terza decade.

Vergine

Per i nati sotto il segno della Vergine potrebbe essere un sabato altalenante. Subite ancora l’influenza negativa di Giove, che vi continua a provocare lievi forme di nervosismo e che, tuttavia, riuscite a minimizzare, grazie al vostro equilibrio e alla capacità di riprendere il controllo di voi stessi. Nella vita sentimentale, avvertirete fortemente la spinta passionale e fisica dell’amore, che avrà la meglio su quella emotiva e sentimentale. Mentre sul lavoro andrete spediti per la vostra strada e non vi curerete se alcune questioni resteranno, per il momento, non risolte.

Bilancia

Di solito, nati sotto il segno della Bilancia, non siete propriamente un segno mondano, ma quest’oggi vi piacerà mettervi in mostra, esibirvi, stare al centro dell’attenzione. Accetterete così inviti per mostre, vernissage, presentazioni musicali e di autori letterari di grido. In amore, una splendida Venere in Aquario minimizza alcuni intoppi nei sentimenti che vi avevano un po' caratterizzato nei giorni scorsi e vi fa ritornare quell’armonia completa di coppia che voi adorate. Mentre sul lavoro tirerete fuori il vostro lato duro e puro e non vi farete scalfire da nulla e da nessuno.

Scorpione

Per i nati sotto il segno dello Scorpione il quadro dei moti planetari è benefico e positivo. In amore il vostro pane quotidiano saranno la dolcezza e la tenerezza e lo dimostrerete con la vostra partner o il compagno che avete scelto di avere accanto. Inoltre, uno splendido Nettuno nel segno dei Pesci vi dona un senso di partecipazione lirica nella dimensione amorosa, specie se siete della seconda decade. Sul lavoro, infine, darete un contributo prezioso alla crescita della vostra azienda. E i capi non potranno fare a meno di stupirsi e congratularsi con voi, promettendovi di ripagarvi a dovere.

Sagittario

Cari Sagittario, arriva un’altra giornata in cui dovrete reggere alla negatività sia di Nettuno che di Mercurio che abitano in simultanea il segno dei Pesci. Per questo potrete sperimentare momenti di lieve confusione: ma nulla di grave, non lasciatevi spaventare. In amore potrebbe giungere un po' di stanchezza, specie se vivete relazioni di lungo corso. Tutto apparirà però superabile alla luce della vostra prorompente affettività. Sul lavoro, infine, avrete la necessità di organizzare tempi e ore di lavoro con maggiore cura. Mercurio contrario sommato a Nettuno che vi guarda imbronciato, infatti, potrebbero darvi una scelta dei tempi che non è proprio indovinata, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 4 al 9 del mese di dicembre.

Capricorno

Capricorno, un bel Saturno abita il vostro segno e vi porta in dono razionalità logica, senso del limite e capacità di sapersi adattare intelligentemente alla realtà. Non sprecateli e cercate di metterli a frutto quest’oggi. In amore, ad esempio, preferite la tendenza passionale a quella emotiva, magari vi sarà utile per smuovere le acque. Sul lavoro, invece, date fondo a tutte le vostre capacità diplomatiche, perché sarete tirati per i capelli e dovrete mettere in gioco una battaglia che vi costringerà a difendere le vostre prerogative.

Acquario

Oggi, nati sotto il segno dell’Acquario, sarete particolarmente camaleontici e in grado di divertire il prossimo, sia in famiglia che sul lavoro. In amore, inoltre, potrete contate sulla benevolenza sia di Venere che di Giove che faranno scoccare la scintilla del desiderio sia se avete una relazione stabile, sia se siete single: le nuove opportunità vi attendono dietro l’angolo. Sul lavoro, invece, dovrete fronteggiare una situazione piuttosto complicata.

Pesci

Oggi, nati sotto il segno dei Pesci, ci sarà da stare attenti a non distrarvi e a non indulgere in atteggiamenti di svagatezza tipici del vostro segno. Verrebbe proprio di dirvi di stare attenti a guardare dove mettete i piedi. Tanti sono i pensieri, per la maggioranza piacevoli, che vi tengono impegnati e voi dovrete tenere sempre il timone per non smarrirvi. In amore, non vi adombrate se non tutto fila come avevate programmato con la persona con cui vi state frequentando. La Luna in Scorpione tende a infondere un clima scanzonato alle relazioni di coppia, non vi resta che adattarvi e non contrastare questo mood generale. Sul lavoro i capi vi tartassano un po'? Per fortuna che la settimana volge al termine e potrete poi rifarvi con i risultati, da lunedì.

Lifestyle: I più letti