Oroscopo del 24 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 24 marzo.

LEGGI ANCHE Oroscopo 25 marzo

Ariete

Per questa domenica di fine marzo i moti celesti mostrano per i nati sotto il segno dell’Ariete, combinazioni variate. Saturno nel segno del Capricorno vi dà qualche piccola scaramuccia in campo familiare, specie se crescete bimbi piccoli, se siete zii o nonni e badate in casa a nipotini. In amore fate passi cauti oggi se state pensando di conquistare qualcuno. Plutone e Saturno sono entrambi in tecnica tensione con il vostro segno, dunque vi possono non dare una lucida strategia e neppure una grande intuizione sui tempi in cui inserirvi. Infine, lavorate anche oggi che è domenica? Se svolgete un’attività che ha a che fare con l’arte, la moda, l’immagine, con una bella Venere nel segno amico dell’Aquario potrete affermare agevolmente i vostri estri, mettendo a frutto quel che avete progettato in una fase programmatrice precedente.

Toro

Configurazione planetaria discreta per voi taurini, specie se festeggiate il vostro compleanno in aprile. Plutone e Saturno vi guardano sorridenti, permettendovi di essere cauti, razionali, misurati e non fare passi più lunghi della vostra gamba. In amore si prospettano ottime occasioni sentimentali, facendovi passare un weekend da ricordare. Infine, se siete al lavoro anche oggi che è domenica e avete a che fare con una professione che si occupi di sport, di attività fisica, di ricreazione, siate pronti ad avere esiti fortunati.

Gemelli

Proseguono gli influssi benefici sul vostro segno di Venere, pianeta che vi lascia una scia di sensibilità attenta alla famiglia, grazie ad una serena e complessiva saggezza. Attenzione però nati nella seconda decade, Nettuno contrario potrebbe portarvi qualche acciacco di stagione. In amore continuerà una bella fase di sentimenti contraccambiati sia nelle coppie stabili come anche in quelle di recente creazione. Infine, se lavorate anche in questa giornata farete i conti con un po più di pigrizia del solito che vi distrae dal portare a termine tutti gli impegni.

Cancro

Il vostro nume tutelare, la Luna, è nello Scorpione e quindi molto benefica per il vostro segno, specie se siete nati nella terza decade. La vita familiare acquista una valenza centrale, sarete fulcro di quel che succederà nell’ambito delle pareti domestiche, costituirete il cuore di confidenze, consigli, possibilità di prestare aiuto e sostegno morale ai vostri parenti e conviventi. In amore, invece, ritorna in modo inatteso la possibilità di entrare in felice sintonia con la vostra dolce metà, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 7 al 15 del mese di luglio. Se praticate una professione indipendente e lavorate di domenica, attraversate in questa giornata una fase leggermente sonnolenta.

Leone

Nati sotto il segno del Leone, oggi continueranno gli influssi benefici di Giove che transita nel segno vostro amico fidato del Sagittario e vi dona verve, sense of humor e capacità di interagire con l’ambiente circostante. I rapporti con i figli e le figlie, i fratelli e le sorelle sono quest’oggi molto fluidi, sereni, all’insegna della comprensione e del sostegno reciproco. In amore, una bella complicità con la persona amata vi allieta il weekend. La posizione felice del Sole, vostro nume tutelare, nel segno generoso e focoso dell’Ariete vi porta infatti a lavorare per il benessere di chi vi vuol bene. Per quanto riguarda il lavoro, siete ancora intenti a produrre, brigare, stare di fronte al pc anche se è domenica? Niente paura, un Giove strepitoso vi consente di bruciare i tempi e le tappe e riuscire a produrre più di quanto non avreste prodotto in una settimana intera.

Vergine

Questa domenica, il profilo dei transiti mostra un alleggerimento considerevole delle tensioni che avevano disturbato i nati sotto il segno della Vergine nei giorni scorsi. La Luna infatti è nel segno amico fedele dello Scorpione e vi premette una maggiore serenità familiare. In amore ritrovate con la persona che sta al vostro fianco un’intesa piena e fatta di mille attenzioni, mille gesti colmi di tenerezza. Infine, infaticabili come siete è possibile che anche questa giornata almeno nella sua metà la passiate di fronte al pc, o nel luogo dove si svolge la vostra abituale attività. Per fortuna un’ottima combinazione astrologica vi consente di non stancarvi e produrre comunque tanto, specie se appartenete alla prima e alla terza decade del vostro segno.

Bilancia

Anche oggi, nati sotto il segno della Bilancia, Venere vi porta ad interessarvi con più sollecitudine della casa e della famiglia. Contemporaneamente il luminare femminile, deputato appunto al nido, la Luna, è ospitato oggi nel segno buon vicino dello Scorpione e vi aiuta a trovare equilibrio, affettività e quella quiete cui tanto anelate. In amore conciliate le esigenze dell’habitat familiare di appartenenza con quelle che vi propone la necessità di stare insieme alla vostra compagna o al vostro partner di vita. Dividersi tra due affettività così intense non è certo semplice e vi affatica non poco. Se lavorate anche oggi, lo farete con la consueta serietà, fermezza e buon senso.

Scorpione

Giornata di relax per i nati sotto il segno dello Scorpione, in cui i moti planetari vi vogliono in uno stato di piena grazia astrologica. In amore godete infatti prima di tutto dell’aspetto positivo di Plutone, che si trova nel segno amico del Capricorno a infondere grinta e capacità di conquista a tutti gli Scorpioni nati nella terza decade. Poi sperimentate anche una straordinaria capacità di emozionarvi, toccando vette di romanticismo. Se, infine, questa domenica vi vede occupati sul posto di lavoro, avrete modo di non affaticarvi e di riuscire a portare a casa risultati eccellenti.

Sagittario

Configurazione odierna dei pianeti che appare molto positiva per voi Sagittario. La Luna si trova nel segno con cui condividete rapporti di buon vicinato dello Scorpione e vi apre a una parte finale di questo weekend indubbiamente più in linea con le vostre corde. In amore, qualche tensione che si era percepita nei giorni scorsi sparirà come per incanto e potrete godere dei buoni influssi di Venere, che occupa il segno dell’Aquario, mettendovi in condizioni di essere voi stessi. Se, infine, vi tocca un altro giorno di lavoro, approfittatene per concludere impegni che vi eravate lasciati da parte in precedenza.

Capricorno

Nati sotto il segno del Capricorno, oggi splende la Luna nel segno vostro amico fidato sulla ruota zodiacale, lo Scorpione, e vi permette di risolvere facilmente quei piccoli inciampi, quelle difficoltà che possono rallentare le vostre abituali iniziative. In amore il romanticismo domina la vostra dimensione di coppia. Non siete abituati a dare spazio ai sentimenti in modo netto e aperto, e, piuttosto, tendete a diffidare dei sentimentalismi, che possono degenerare in romanticheria. Accettate tuttavia la richiesta, se proviene dalla vostra dolce metà, di un momento più lirico, di una fase di esclusività nella vostra coppia. Tenaci e robusti, se lavorate anche quest’oggi, non vi spaventate di ricevere un carico imprevisto che vi giunga pure di domenica.

Acquario

Il gioco dei transiti planetari, nati sotto il segno dell’Acquario, vi vede un po' più pigri e tranquilli del solito. Ma in amore Mercurio e Nettuno, insieme nel segno buon vicino dei Pesci, vi donano lo slancio per conquistare chi vi ha colpito di recente il cuore. Specie se festeggiate il compleanno in gennaio. Se svolgete una professione artistica Giove nel Sagittario, segno di grande creatività, può aiutarvi oggi a esprimere le vostre idee e il vostro talento, traendo facilmente spunto da una linfa creativa inesauribile.

Pesci

Eccovi finalmente a essere voi, nati sotto il segno dei Pesci, a salire sul podio dei segni incoronati dalla buona sorte quest’oggi. Con la Luna positiva, avete tutto intero il sistema planetario a vostra disposizione, con la sola eccezione di Giove. In amore, ritrovate una persona che pensavate di aver completamente perso di vista e scatta nuovamente una scintilla che fa fiorire un’imprevista passione. Specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 10 al 19 del mese di marzo, avrete la possibilità di riprendere una storia che era definibile come incompiuta e che finalmente avrete la fortuna di assaporare fino in fondo. Se dovete lavorare anche oggi, non disperate, una buona configurazione planetaria vi consente di non sentire la stanchezza più di tanto, tornandovene a casa soddisfatti di quel che avete realizzato.

Lifestyle: I più letti