Oroscopo del 22 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

OROSCOPO, SEGNO PER SEGNO

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 22 marzo.

LEGGI ANCHE Oroscopo 23 marzo

Ariete

Clima della giornata vivace e brioso. Vi sorregge uno strepitoso senso dell'umorismo con cui risultate irresistibili in famiglia e nella cerchia delle amicizie più strette. Vivete la dimensione sentimentale con leggerezza di tocco, senza immergervi in sentimentalismi che avrebbero solo l'effetto di innervosirvi. C'è oggi in ufficio chi vuole fare un po' il prepotente. Plutone e Saturno in angolo dissonante vi portano a prendere la posizione di chi si trova maggiormente in difficoltà.

Toro

Vi scoprite calmi e pacati, ma non per questo siete meno tenaci, ambiziosi, concreti. La soluzione di un recente problema di tipo tecnico e pratico che vi agitava in famiglia, vi ha comunque portato la serenità. Resta per voi da tenere sotto controllo un po' la vostra salute, in particolar le prime vie respiratorie, naso e gola. Vivrete la dimensione amorosa con piglio vivace, allegro, senza farvi frastornare dal sentimentalismo. Momento di flirt, invece per chi di voi sia single. Con grande energia riportate ordine e disciplina in ufficio, dal momento che c’erano stati un po’ di contrasti dovuti al crearsi di chiacchiere tra colleghi.

Gemelli

Una ventata di benessere, di gioia, di allegria. La vita familiare appare oltremodo lieta, in particolare i rapporti con figlie e figli, sorelle e fratelli, nipotini e zii. Non pensate che chi avete puntato con tanto ardore e voglia di affascinare sia sparito dal vostro orizzonte. Gli astri vi chiedono di fare un piccolo passetto in avanti. I moti planetari vi portano a gestire le questioni economiche con particolare garbo e lungimiranza. Trovate nell'ambiente delle persone che vi sono attorno dei confidenti e consiglieri piuttosto validi.

Cancro

Non vi mancherà il vostro provvidenziale intuito, la capacità di prevedere quanto sta per accadere, spesso con una precisione perfetta. La serena convinzione che alcune situazioni che ora state vivendo siano solo temporanee e destinate a sbloccarsi in un futuro abbastanza immediato, vi aiuta ad andare avanti. In amore siete di fronte a una scelta che appare piuttosto impegnativa. In ufficio vi attivate per dare sostegno a un collega nuovo arrivato che è in difficoltà.

Leone

Ancora una giornata sì per la componente sentimentale di voi leonesse e leoni di tutte e tre le decadi. Una persona per voi molto significativa sta prendendo sempre più spazio nella vostra vita. Dedicatevi, con tipico senso di grandiosità e altrettanto spirito di altruismo generoso, a prendervi cura di questo legame. L'equilibrio personale, sommato al grande carisma e all'autorevolezza, permetteranno di farvi ascoltare senza mostrare atteggiamenti autoritari, o, peggio, prevaricanti.

Vergine

Giornata che appare caratterizzata da alti e bassi nel tono e nell'umore. Non date peso a un comportamento che vi appare ambiguo di un conoscente. Tra un paio di giorni la situazione globale si chiarirà e voi ritroverete le spiegazioni che cercate. Cercate, oltre alla sintonia fisica con la persona che avete scelto di avere accanto, anche una buona intesa mentale. Svolgete una professione che a che fare con le transazioni economiche, che si occupi di maneggiare il denaro? Fate attenzione quest'oggi a essere sempre concentrati e attenti.

Bilancia

Prosegue il cammino della bella Luna nel vostro segno. Vero è, però, che ancora diverse forze celesti vi tengono il broncio. La vostra dolce metà si mostra comprensiva e capace di lavorare per il vostro benessere su un piano pratico. È possibile, se siete single, trovare per voi facile divagazione nelle avventure o negli scanzonati flirt che appariranno colorati da toni allegri e poco convenzionali. La vostra serietà, l’impegno, la capacità di saper stare sempre al passo e nei tempi previsti, vi rendono molto stimati nel vostro lavoro. Un incarico di un certo peso vi viene oggi assegnato e, come sempre, lo saprete accettare di buon grado, senza lamentarvi.

Scorpione

Sono sotto i riflettori i rapporti con sorelle e fratelli che vi permettono di entrare in contatto con persone nuove e diverse e con cui scambiate momenti particolarmente felici non privi di leggiadria mondana. Aperti ad avventure irripetibili, è possibile che da questi incontri sorgano relazioni d'amore durature. Qualsiasi lavoro voi facciate, avrete una buona autorevolezza in ambito professionale.

Sagittario

Qualche piccola e momentanea contrarietà in un quadro planetario comunque grosso piuttosto positivo. Sarà la vita familiare a portarvi complicazioni, che riuscirete in ogni modo a sciogliere. È possibile ci siano anche incombenze di tipo pratico e tecnico in casa, che dovrete fronteggiare. Potrebbe sfuggirvi oggi una completa sintonia con la persona amata. Siete in attesa di una risposta per un concorso, una gara, un esame? Ottenete una buona affermazione professionale superando avversari abbastanza agguerriti.

Capricorno

Quadro dei transiti vi rende lievemente nervosi, irrequieti o eccessivamente dinamici. Il lato più fisico e passionale dell’amore prevale in questa giornata su quello sentimentale. Siate più sensibili e delicati con la persona amata. La vostra tendenza ad essere puntigliosi e precisi vi aiuta a ottenere la classica quadratura del cerchio in ufficio. Un impegno particolarmente gravoso e complicato aveva stimolato le vostre facoltà deduttive, analitiche, logiche. Le avete tirate fuori e sapute attivare, riuscendo dove altri si erano del tutto impantanati.

Acquario

In primo piano troviamo le amicizie, i contatti antichi e affettivi che mostrano una significativa importanza. Non sono da meno però anche i rapporti che si sono formati di recente. In famiglia il clima è sereno, soprattutto tra sorelle e fratelli, tra zie e zii, tra nonni e nipotini. Una bella carica di entusiasmo e di voglia di leggerezza anima il vostro ménage odierno di coppia. Con grande disinvoltura aiutate oggi un collega che si trovava in evidente difficoltà e vi conquistate così una nuova e stimolante amicizia.

Pesci

È possibile che, in famiglia ci sia maretta, magari tra i conviventi più piccolini, i figlioli, i fratellini o le sorelline. Se avete animali domestici in casa non si escludono complicazioni dovute anche al loro carattere, che diventa burbero o capriccioso. Un'aria troppo sbarazzina, scanzonata nei sentimenti non si confà al vostro animo profondo e romantico. Questo tipo di clima sembra oggi aleggiare e non vi trova pienamente soddisfatti. Svolgete una professione che a che fare con l'infanzia, l'educazione, la necessità di tenere bimbi e ragazzi fino a una decina d'anni? La Luna vi invita in questa giornata ad avere più pazienza del solito.

Lifestyle: I più letti