Oroscopo di oggi 21 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 21 marzo.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 22 marzo

Ariete

Nati sotto il segno dell’Ariete, vi aspetta un’ottima giornata: i moti planetari infatti vi sorridono. In particolare il Sole che viaggia proprio in direzione del vostro segno. Per questa ragione in amore non siate reticenti ed esprimete pure la vostra sincera dedizione a chi, sapete, vi vuol molto bene. Troverete il modo per non essere fraintesi e avrete la possibilità di comunicare il vostro affetto in modo efficace. Se invece avete un sentimento ancora non contraccambiato, non vi disperate e approntate tutte le tattiche necessarie per farvi avanti. Per quanto riguarda la sfera lavorativa, oggi arriveranno un po’ di introiti che vi consentiranno di tirare un sospiro di sollievo per alcune incombenze, tasse, situazioni fiscali che vi toccava di pagare.

Toro

Per i nati sotto il segno del Toro, oggi, in primo piano ci saranno la famiglia e le preoccupazioni di tipo economico. A tal proposito, l’aspetto che la Luna in Bilancia forma con il Sole vi consentirà di agire in modo prudente e oculato. Questa previsione vi toccherà in special modo se festeggiate il vostro compleanno nella prima decade del segno. Per quanto riguarda la vita sentimentale, prendete coscienza del fatto che la persona che volete sedurre è già conquistata, sappiate soltanto non esitare nelle mosse, senza mostrarvi troppo cauti. Sul lavoro, invece, potrete fare affidamento su uno splendido Nettuno, astro della vitalità artistica che vi sorreggerà promettendovi occasioni notevoli.

Gemelli

Il quadro dei transiti planetari, oggi, dovrebbe offrire ai Gemelli una giornata piuttosto promettente. Il Sole, simbolo di vitalità, splende nel segno per voi fedele alleato dell’Ariete e vi consente di essere sempre dinamici in ogni situazione. Buone le indicazioni anche nel campo della salute psicofisica. Per quanto riguarda l’amore, la Luna in Bilancia, al plenilunio, vi mette in relazione con persone nuove, che sono le candidate ideali per diventare vostri prossimi interessi sentimentali, sempre se il vostro cuore è ancora solitario. Infine sul lavoro, sfruttate uno splendido Sole in angolo favorevole: sono in arrivo soddisfazioni.

Cancro

Giornata movimentata per i nati sotto il segno del Cancro. Ci potrebbe essere, infatti, qualche problema in casa. Ma si tratterà di ostacoli di poco conto e non vi mancano l’intuito e la sensibilità per trovare la soluzione migliore. In amore, una persona conosciuta da poco vi continuerà ad attrarre parecchio. Non abbiate problemi a farglielo capire, usando la vostra sensualità e il vostro charme, specie se fate parte del gentil sesso. Sul lavoro potrebbe arrivare una nuova offerta di collaborazione: agite con circospezione e cautela.

Leone

Transiti importanti quest’oggi per i nati sotto il segno del Leone. Nel settimo segno dello Zodiaco, la Bilancia, sta transitando infatti una serena Luna che vi consente di agire sempre a ragion veduta, valutando per bene le mosse e dosandole con i vostri specifici interessi, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 6 al 12 del mese di agosto. In amore fate particolare attenzione e mantenetevi calmi e misurati, poiché il vostro temperamento infuocato potrebbe manifestare comportamenti non prevedibili. Sul lavoro, invece, un’occasione di svolta professionale vi viene proposta in questa giornata. Valutatene bene tutte le condizioni, i pro e i contro, e poi date una risposta.

Vergine

Questa giornata di inizio primavera per i nati sotto il segno della Vergine sarà abbastanza positiva. Plutone, Saturno, Urano e Marte occupano stabilmente segni amici, annunciandovi forza di volontà, saldezza di carattere e capacità analitiche. In amore, invece, avrete una Luna in angolo positivo dal segno della Bilancia che permetterà alla vostra parte emotiva di emergere. Ragione per la quale avrete modo di esprimere i vostri sentimenti alla persona che avete accanto in maniera semplice, diretta e spontanea. Sul lavoro, infine, riuscirete a raccogliere risultati straordinari grazie a un proficuo lavoro di squadra.

Bilancia

Aria di novità per i nati sotto il segno della Bilancia. In famiglia alcune situazioni che sono rimaste in sospeso stanno per risolversi. Mentre in amore le vostre relazioni sentimentali fanno registrare un netto miglioramento dopo un periodo di sostanziale apatia. Per quanto riguarda il lavoro, un fiuto eccezionale vi guiderà quest’oggi, grazie a Giove che sarà nel segno del Sagittario, vostro fidato amico sulla ruota dello Zodiaco.

Scorpione

Per i nati sotto il segno dello Scorpione si prospettano dei piccoli stop alle esaltanti fortune di questi giorni. Niente di grave in realtà, solo la necessità di prendere fiato, di imporvi una salutare fermata da questa corsa che vi sta portando ad acquistare sempre più vantaggi e successo. In amore avvertirete il bisogno di quella speciale intimità che vi sa offrire solo il comfort del nido. Mentre sul lavoro la vostra verve ironica vi permetterà di sopravvivere all’aria di apatia che si respira in ufficio.

Sagittario

Un bel rapporto celeste tra la Luna, ospitata nel segno amico della Bilancia, con Giove, porterà effetti benefici nella giornata dei nati sotto il segno del Sagittario. In amore, ad esempio, date ascolto alla voce del cuore e tentate un approccio di corteggiamento con una persona per cui avete letteralmente perso la testa. Provate a capire se quel che la vostra sensibilità vi dice corrisponde a realtà. Sul lavoro Urano e Marte nel segno dei beni patrimoniali, il Toro, vi indirizzeranno positivamente verso un investimento che da tempo volevate realizzare. E sarà uno strepitoso Giove a fornirvi gli strumenti concreti e i contatti tecnici per arrivare a definire il tutto.

Capricorno

Sprazzi di sereno sempre più ampi in questa giornata di inizio primavera per i nati sotto il segno del Capricorno. Marte, ospitato nel segno del Toro, vi aiuterà infatti a capire le situazioni che vi circondano usando lo strumento della percezione intuitiva, oltre a quello della deduzione razionale, cui siete avvezzi da sempre. In amore, vi muoverete invece sul terreno della seduzione e della conquista con grande abilità. Mentre sul lavoro riuscirete a inquadrare molto bene una situazione che non sta dando tregua da un po’ di tempo in ufficio, e, con calma e sangue freddo, riuscite a chiarire e dunque a venirne a capo, risolvendola.

Acquario

Giornata di alti e bassi per gli Aquario. In amore Venere continua a portarvi fortuna in ambito sentimentale poiché abita il vostro segno, specie se appartenete alla terza decade. Per questa ragione arriveranno nuovi flirt, se non siete ancora in compagnia, e vi allieteranno lo spirito. Le coppie stabili invece godranno di un momento di tenerezza e di comprensione. Sul lavoro, infine, arriveranno guadagni provenienti dalla vostra attività, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 10 al 15 del mese di febbraio. In un secondo momento si porrà il problema di come e dove destinare queste nuove sostanze di cui disponete.

Pesci

Configurazione dei transiti odierni molto benefica per tutte e tre le decadi dei Pesci. In cielo si registra un solo e unico aspetto negativo per voi: il corruccio di Giove. Marte e Urano nel segno del Toro vi spalleggiano e Nettuno vi dà il suo contributo di ricettività profonda alle atmosfere e agli stati d’animo presenti nell’ambiente. In amore, avrete voglia di quiete all’interno della dimora da condividere con la vostra dolce metà, specie se siete nati a febbraio. Nello specifico, chi è sposato potrà assaporare le gioie di una piena felicità coniugale. Sul posto di lavoro, infine, vi attiverete per seguire un progetto nuovo che un collaboratore vi ha proposto.

Lifestyle: I più letti