Oroscopo del 18 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 18 marzo.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 19 marzo

Ariete

Per gli Ariete il vero punto di svolta della settimana sarà dopodomani, quando il Sole vi appoggerà incondizionatamente entrando in Ariete, rinvigorendovi e dandovi notevole smalto. Già da oggi, però, potrete far conto su un aumento della sensibilità, dell’intuito e di una partecipazione emotiva particolarmente intensa e profonda allo scorrere dell’esistenza. In amore continua il momento sì, specie per quanto riguarda la componente romantica, sensuale e lirica della relazione. Sul lavoro, tenete in considerazione che avrete diversi pianeti favorevoli, tra cui molti artistici, Luna e Venere in testa tra Leone e Aquario, quindi approfittatene. Infine un consiglio cinematografico che si sposa con le vostre caratteristiche: si tratta di "L’ammutinamento del Bounty" del1962. Protagonista insostituibile: l’Ariete indomito e sempre molto convincente Marlon Brando.

Toro

Per i nati sotto il segno del Toro si prospetta una giornata in cui il quadro dei transiti vi permetterà di trovare una naturale espressione di voi stessi. Sarete, infatti, volitivi, anche se non invadenti o prevaricanti, e molto sicuri dei vostri mezzi. In amore, il modo di essere affettuoso e sensuale del vostro segno vi rende irripetibili, soprattutto oggi, quindi non esitate a lanciarvi alla conquista delle persona per cui vi batte il cuore. Il film che oggi fa al caso vostro, legandosi alla natura del segno, è "Riso amaro", del 1949. Mirabile l’interpretazione di Silvana Mangano, appartenente proprio al Toro.

Gemelli

Giornata positiva per i Gemelli. L’affollarsi di alcuni pianeti in segni vostri amici fidati, infatti, vi dona un temperamento frizzante e vivace. Per questa ragione dedicatevi al piacere di stare insieme ai vostri amici o ai parenti strette, ne gioverà il vostro umore. In amore, la Luna e Venere nel segno del Leone e dell’Aquario vi rendono conquistatori di cuori, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 30 del mese di maggio al sesto giorno del mese di giugno. Vi piace scommettere, giocare al rialzo, puntare anche su più tavoli, contemporaneamente ma cercate ad ogni modo di non esagerare. Il film da consigliare potrebbe essere benissimo, se non lo avete ancora visto, "Million dollar baby" del 2004, girato da Clint Eastwood, che appartiene proprio al segno dei Gemelli.

Cancro

Vitalità e ottimismo. In questo inizio settimana i nati sotto il segno del Cancro saranno particolarmente percettivi e volitivi, in particolare se festeggiano il loro compleanno dal giorno 18 al giorno 22 del mese di luglio. Per quanto riguarda la vita famigliare, sarà richiesta tutta la vostra partecipazione, comprensione e attenzione. Mentre in amore non fate mosse azzardate, specie se siete all’inizio di una relazione. Saturno e Plutone sono contrari e vi potrebbero creare piccoli ostacoli del cuore. Infine un film che si richiama alle caratteristiche del vostro segno, pur avendo sfumature noir, è il capolavoro del cinema americano "Piano... piano, dolce Carlotta", del 1964. Interprete d’eccezione Bette Davis, affiancata da Olivia Mary de Havilland, che è nata proprio sotto il segno del Cancro.

Leone

Leoni, in questa giornata di primavera, sarete particolarmente pimpanti e briosi. Il vostro temperamento vivace, infatti, avrà modo di risaltare più che in altri momenti. Nello specifico riuscirete trovare ottimi compromessi in famiglia, in particolare nel rapporto tra genitori e figli e anche in quello tra sorelle e fratelli o tra zii e nipoti. In amore, invece, vi preparate a una fase di conquiste e di avventure che vi appariranno subito esaltanti. La Luna insieme ad un pirotecnico Giove vi promettono uno slancio straordinario verso situazioni indubbiamente di successo. Il film più consigliato per oggi è senz’altro "Gioco di donna", girato nel 2005. Nel cast, oltre a una talentuosa Penélope Cruz, anche la scintillante Charlize Theron, appartenente proprio al Leone.

Vergine

Questo lunedì, per i nati sotto il segno della Vergine, potrebbe essere all’insegna del protagonismo. Una tendenza che vi potrebbe lasciare un po' spiazzati vista la natura poco soggetta alla tentazione egocentrica di questo segno. La ragione astrologica di un’attitudine del genere va ricercata in Plutone e Saturno, che si sono insediati stabilmente nel segno del Capricorno,  ma anche in Urano e Marte ospitati in Toro, segni di Terra come il vostro. Questo quadro dei transiti vi dona sicurezza in voi stessi ed abilità nel manovrare situazioni più grandi di voi, specie se appartenete alla prima e alla terza decade del vostro segno. In amore, oggi, le parole chiave saranno: stabilità e volontà di costruzione. Quindi non vi curate di avere troppe ambizioni, ma assecondate la vostra natura, chiedendo e dando dedizione. In questa giornata di metà marzo un film che potreste aver perso e che si confà alle caratteristiche del vostro segno è "La notte di San Lorenzo" girato dai Fratelli Taviani nel 1982; dei due, Vittorio appartiene proprio al vostro segno, la Vergine.

Bilancia

Giornata insidiosa per i nati sotto il segno della Bilancia. Oggi potreste avvertire qualche provocazione che venga dall’ambiente, o qualche momento di incomprensione che si possa creare in famiglia e nella comitiva di amici. Per fortuna, a sorreggere e a dare una mano al vostro segno c’è Giove che, in angolo protettivo dal segno amico fidato del Sagittario, tende a minimizzare o ad annullare completamente i danni. Per quanto riguarda il mondo sentimentale, cercate di dedicarvi alla vostra dolce metà con più passione e dedizione: forse, negli ultimi tempi, l’avete involontariamente trascurata. Come film che possa oggi trasmettervi vigore e un sapore un po’ epico d’altri tempi, si può pensare al classico "Ben Hur", girato nel 1959. Protagonista il formidabile Charlton Heston, appartenente proprio al vostro segno.

Scorpione

Scorpioni, preparatevi ad una giornata piena di energia vitale e di forza ricettiva. Oggi, infatti, potrete andare incontro alle novità di ogni genere guidati da una base razionale e da un incrollabile spirito di avventura. In amore, se siete single, sicuramente non vi troverete a secco di corteggiatori o corteggiatrici, con le quali potrebbero verificarsi colpi di scena abbastanza inaspettati, ancorché molto graditi. Il film che appare in linea con le vostre simbologie è "Cesare deve morire", girato dai Fratelli Taviani nel 2012. Dei due registi, Paolo appartiene al vostro segno, lo Scorpione.

Sagittario

Per i nati sotto il segno del Sagittario si prospetta una giornata rivelatoria. I dubbi e le esitazioni che vi avevano tenuto un po' in tensione nei giorni scorsi tenderanno a scomparire gradualmente. Il quadro dei transiti farà anche innalzare a livelli di euforia il tono e l’umore, portando giovamenti anche nella vostra vita sentimentale. In amore, infatti, verrete spinti dalla voglia di galoppare negli ampi spazi ma, se avete una relazione stabile, dovrete tenere a bada un vero e proprio prurito, una proiezione verso la trasgressione difficilmente contenibile. Il film consigliato per questo lunedì è il cult: "Sindrome cinese" del 1979, interpretato da una favolosa Jane Fonda, che appartiene proprio al vostro segno. 

Capricorno

Oggi il quadro dei transiti vi mette di fronte alcune sfide che, per il vostro temperamento, si riveleranno esaltanti. Si può trattare di prove che riguardino la famiglia, il rapporto con gli amici fidati, le relazioni intime in genere, che saprete affrontare con una vitalità insospettabile anche per voi stessi. In amore, è possibile che la vostra dolce metà lamenti assenze e silenzi eccessivamente prolungati da parte vostra. È vero che non lo fate di proposito, è proprio nella natura del vostro carattere, ma sforzatevi un po’ per venire incontro alla persona amata. Per la giornata odierna gli astri propongono un film che possa sposare le caratteristiche del vostro segno. Ecco quindi il bellissimo "Monuments men", girato da un grande George Clooney nel 2014. Le simbologie di cultura e di tenacia nel perseguire un obbiettivo, tipiche del Capricorno, sono estremamente in risalto in questa pellicola.

Acquario

Per i nati sotto il segno dell’Acquario, in vista una giornata di disordine creativo in cui riuscirete ad esprimervi e a dare spesso il meglio di voi stessi. In questo contesto, infatti, agirete con coerenza logica, riuscendo a risolvere situazioni apparentemente complesse e imprevedibili. Alcune scossette si registreranno anche nella vostra vita sentimentale. Sfruttatele per rivitalizzarla, trasformandole in un’occasione di miglioramento ulteriore. Se cercate distrazione ed evasione, ecco un film consigliato per voi dagli astri: "Cuore sacro", girato dall’Aquario Ferzan Özpetek nel 2005. Al suo interno si trovan molti richiami alla spiritualità e al mistero che l’undicesimo segno dello Zodiaco esprime nelle sue simbologie.

Pesci

Pesci, il mutamento del quadro dei segni potrebbe elevare a tema giornaliero il senso di caos creativo, di inizio e fine del tutto. Per questo riuscirete ad essere altamente produttivi, specie se dovete preparare qualcosa che tocchi aspetti artistici, culturali, legati alla comunicazione. Inoltre i rapporti con l’ambiente circostante, familiare, amicale, saranno abbastanza buoni e improntati a uno scambio affettuoso. In amore, vi dedicherete, con la vostra tipica attitudine a essere solleciti e amorevoli alla persona che avete al fianco. Nettuno e il Sole nel vostro segno esalteranno la dimensione romantica della relazione di coppia e migliorano notevolmente il vostro stare assieme alla persona amata. Infine, per questa giornata ecco un film che possa toccare le vostre simbologie: "Lola corre", uscito sul grande schermo non tanti anni fa, nel 1998.

Lifestyle: I più letti