Oroscopo del 15 marzo: scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle
oroscopo-grande

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di oggi? Scoprilo con l'oroscopo del giorno di Sky

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l'oroscopo di oggi 15 marzo.

LEGGI ANCHE L'oroscopo del 16 marzo

Ariete

Per i nati sotto il segno dell'Ariete sarà una giornata ricca di intuizioni geniali. Questo venerdì di metà marzo, infatti, vi porterà in dote idee innovative che comunicherete a chi di dovere. Inoltre respirerete un'atmosfera di euforia e di coinvolgimento emotivo, attenzione però a non agire, come è vostro solito, d'impulso, senza rifletterci prima. Specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 5 al 12 del mese di aprile. In amore potrete godere di una corrispondenza d’amorosi sensi con chi adesso avete accanto. Nello specifico, se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 3 al 10 del mese di aprile, sperimenterete la gioia di un’intesa che sfiora la perfezione. Anche sul lavoro approfittate della vostra energia: il momento è impegnativo, ma la sfida vi esalterà.

Toro

Una giornata caratterizzata da tranquillità emotiva, intuizioni illuminanti e una più forte e lucida percezione della realtà. Tutto merito della Luna che oggi per i nati sotto il segno del Toro sarà nel segno amico del Cancro, portando benefici soprattutto nella vita familiare, dove i rapporti con i conviventi saranno gratificati da una bella intesa tra le varie anime che compongono il clan. A livello sentimentale, un nuovo esaltante amore si presenta all’orizzonte. È vero che voi siete un segno pacato, razionale, prudente ma oggi la forza dirompente di questa passione può eliminare tutte le vostre barriere e travolgervi come non sospettavate da tanto tempo. Sul lavoro, questo venerdì, un bel contributo di pianeti creativi, come la Luna e Nettuno, vi aiuterà a dare il meglio di voi.

Gemelli

Per i nati sotto il segno dei Gemelli questo venerdì partirà un po' in salita: cercate di svolgere tutti gli impegni più gravosi e che richiedono forza di concentrazione razionale nella prima parte di questo nuovo giorno, lasciandovi poi per il pomeriggio e la serata le incombenze meno complesse. In amore è in arrivo una nuova passione che vi vede in pieno desiderio di sperimentarla fino in fondo. Ma cercate di non essere precipitosi e incapaci di guardare in avanti, potreste commettere errori fatali di tattica amorosa. Sul lavoro, avrete voglia di conoscere meglio l'ultimo arrivato: non tiratevi indietro potrebbe nascere una bella amicizia.

Cancro

Per i nati sotto il segno del Cancro si prepara finalmente una giornata in sintonia con le vostre corde. La Luna è entrata infatti nel vostro segno da ieri sera, producendo serenità in generale e innalzando il livello del vostro intuito. In famiglia potrete godere di un’atmosfera di armonia, specie tra genitori e figli o tra parenti più anziani e nipoti. In amore, dopo qualche piccola divergenza di vedute e di opinioni con la persona con cui avete scelto di stare assieme, approderete a un momento di accordo e comprensione, quasi idilliaco. Sul lavoro infine, se svolgete una professione che ha a che fare con i soldi e le transazioni finanziarie, dovrete metterci tutta la vostra attenzione quest'oggi, perché una particolare configurazione planetaria potrebbe rendervi distratti e più svagati del solito.

Leone

Leoni, anche oggi, preparatevi ad affrontare una Venere in angolo contrario dato il suo transito nel segno nemico - amatissimo dell'Aquario. Ciononostante migliora la situazione nell’ambiente familiare, che, con la sua disorganizzazione recente, vi aveva un po' resi nervosi o irrequieti. In amore, invece ritroverete una completa sintonia con la persona amata, dopo un momento di stallo dovuto a circostanze e interferenze esterne, specie se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 29 del mese di luglio al giorno 4 del mese di agosto. A livello professionale, infine, vi dovrete dare da fare per una nuova richiesta di lavoro che vi è stata fatta oggi in ufficio. Il vostro impegno concreto, la tenacia che saprete immettere, vi permetteranno di conquistare l’approvazione e la stima dei colleghi. Siete una cannonata e ve lo dicono i risultati concreti.

Vergine

Venerdì armonico per i nati sotto il segno della Vergine, purché sappiate valutare al meglio le criticità che vi riserverà questo venerdì. In ambito familiare smettete di desiderare la famiglia perfetta come nelle pubblicità: non esiste, anzi non dimenticate che quei modelli spesso sono i peggiori e nascondono infedeltà e poca comprensione. Quindi tollerate qualche piccola discordanza e anche irregolarità presente nel comportamento dei vostri conviventi, vedrete che anche la vostra vita affettiva scorrerà più facile. In amore, non vi adombrate se notate qualche silenzio di troppo nella persona che avete scelto di avere accanto. Si tratta soltanto di stanchezza per le sue questioni lavorative personali. A livello professionale, invece, oggi potrebbe arrivare una proposta allettante di collaborazione lavorativa che vi entusiasmerà considerevolmente.

Bilancia

Questo venerdì per voi Bilancia di aprirà con una mattinata durante la quale si innalzerà il livello della vostra sensibilità e si affinerà l'intuito, 'frecce' che potrete utilizzare per sviare una complessa situazione familiare che richiederà tempi lunghi. In amore, la Luna transita in posizione dissonante. Se non riuscite a trovare proprio la perfezione in questa fase, non ve ne fate un cruccio. Ci sono, appunto fasi e cicli da passare, a maggior ragione in una storia d’amore di lunga durata, che chiede di essere vissuta con intensità e partecipazione totale. Sul lavoro, oggi, inquadrerete una situazione problematica che vi si è presentata in ufficio e troverete il modo di creare le condizioni più favorevoli affinché si possa risolvere.

Scorpione

L'orizzonte degli Scorpione oggi sarà tracciato da transiti celesti abbastanza discreti. Durante la giornata potreste avvertire ancora nervosismi e scarsa sintonia con l’ambiente circostante, specie se siete nati nella prima e nella seconda decade. In famiglia ci potrebbero essere degli attriti ma per fortuna la Luna, che è entrata nel segno a voi molto congeniale del Cancro, vi spianerà la strada della comprensione con chi vi è più caro, diradando eventuali nebbie interne ed esterne. In amore, invece, inizia a prevalere la parte emotiva, romantica, lirica su quella esclusivamente passionale che si diceva ieri. Per questo sentirete il bisogno di tenerezze, di coccole, di carezze. Il vostro o la vostra partner saranno pronti a ricambiarvi, aggiungendo tutto il loro slancio passionale. Sul lavoro, infine, la vostra energia si rivelerà preziosa per prendere in mano una situazione e sottoporla a chi ne ha le competenze giuste.

Sagittario

Cambia lievemente il cielo quest'oggi per voi rappresentanti del nono segno dello Zodiaco, uno dei più generosi, entusiasti, coinvolgenti segni di Fuoco. Una situazione che in amore renderà la giornata particolarmente erotica e passionale, a discapito della componente emotiva e romantica della relazione. Prima di agire con convinzione, però, cercate di capire con la persona con cui vi relazionate, se lui o lei si trovi, in questo nuovo giorno di metà marzo, sulla stessa vostra lunghezza d’onda. Sul lavoro, se svolgete la libera professione, sarete portati a servirvi del vostro estro e della capacità, in voi molto spiccata, di improvvisazione fortunata. Se saprete farlo al meglio otterrete risultati che vi stupiranno.

Capricorno

Questo venerdì per i Capricorno sarà una giostra dei transiti planetari che porterà sensazioni contrastanti. In famiglia, ad esempio, alcune situazioni che erano in stallo, si aggiusteranno definitivamente e vi infonderanno serenità. In particolar modo appariranno in armonia i rapporti tra genitori e figli e tra i componenti anziani della famiglia e i parenti che gli sono attorno. In amore, invece, nelle vostre prodezze amatorie verrete assistiti non solo dall'eros ma anche una nota lirica. Inoltre Nettuno nel segno romantico dei Pesci, vi consentirà di essere coinvolgenti sul piano emotivo e di trovare sempre la cornice più congeniale per i vostri incontri di coppia. Sul lavoro, infine, gli sforzi compiuti e i recenti successi vi daranno conferme concrete di quanto valete, facendovi arrivare introiti economici consistenti.

Acquario

Ancora una bella giornata di primavera per i nati sotto il segno dell'Acquario. Venere, infatti, vi gratificherà con il suo passaggio, permettendovi di avere un contatto particolarmente empatico con l’ambiente circostante, specie con le persone con cui condividete un rapporto affettivo. Unica raccomandazione di altra natura vi viene da Marte, che, in angolo contrario dal Toro, potrebbe non darvi equilibrio nell’alimentazione e farvi un po' "sforare" in eccessi enogastronomici. In amore sarete investiti da una straordinaria voglia di tenerezza, con cui vi esprimerete attraverso un contatto speciale, delicato, poetico con la persona amata. Pianificate, infine, il vostro lavoro con la diligenza e la professionalità che vi sono connaturate. Venere e Giove sono al vostro fianco e vi garantiscono successi di tutto rispetto.

Pesci

Per i Pesci una giornata all'insegna dell’armonia. Oggi, infatti, brillerete di una luce speciale e potrete giocare le carte migliori del vostro carattere, che sono quelle di una simpatia coinvolgente e tenera, di una splendida capacità di creare atmosfere rilassanti e congeniali per le persone a cui volete bene. Questi elementi vi permetteranno di vivere anche un’ottima giornata sotto il profilo sentimentale con una fusione emotiva con la vostra dolce metà. Sul lavoro, infine, grazie alla vostra saggezza riuscirete a farvi carico di quel che vi compete correttamente e con senso del dovere professionale.

Lifestyle: I più letti