Sanremo 2020, “Gente de Zona”: chi è la band cubana ospite nella serata finale all’Ariston

Spettacolo

Tra gli ospiti dell’ultima puntata del Festival c’è anche il duo pluripremiato che propone le hit “La gozadera” e “Bailando”. Il gruppo ha all’attivo collaborazioni con artisti come Enrique Iglesias, Kylie Minogue, Marc Anthony, Pitbull, Jennifer Lòpez

Tra i numerosi ospiti della serata finale del Festival di Sanremo 2020 c’è anche la band cubana “Gente de Zona”, duo pluripremiato che proporrà sul palco dell’Ariston le hit “La gozadera” e “Bailando", accompagnata dal corpo di ballo (LO SPECIALE - IL LIVEBLOG -LA SCALETTA DELLA FINALE).

Chi sono i Gente de Zona

I Gente de Zona sono un gruppo cubano fondato nel 2000 all’Avana da Alexander Delgado e Jacob Forever. Dal 2005 fino al 2013 ha fatto parte del gruppo anche Nando Pro e dal 2005 Michel Delgado. Dal 2013 è entrato nel gruppo Randy Malcom Martinez e l’attuale formazione è composta da lui e Alexander Delgado. Il gruppo suona una miscela di reggaton e tradizionale musica cubana (BUGO E MORGAN IN CONFERENZA DOPO LA SQUALIFICA).

Il successo

I Gente de Zona hanno raggiunto la fama internazionale attraverso una collaborazione con il cantante Enrique Iglesias con cui hanno inciso il singolo del 2014 “Bailando". L’anno dopo hanno collaborato con Marc Anthony e hanno pubblicato i singoli “La Gozadera”, che si aggiudica il disco d'oro in Italia e ottiene la vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria "miglior canzone tropicale", e “Traidora”. Nello stesso anno compaiono nel singolo “He llorado (como un nino) dell'artista spagnolo Juan Magan. Il loro ultimo disco è del 2019 e si intitola “Otra cosa”, da cui sono stati estratti tre singoli di successo: “Si No Vuelves”, “Te Duele” e “El Mentiroso”. In carriera possono vantare featuring importanti con artisti come Pitbull, Jennifer Lopez e Kylie Minogue (LEO GASSMANN VINCE TRA LE NUOVE PROPOSTE).

Spettacolo: Per te