Kevin Spacey, flop al primo film dopo lo scandalo: 110 euro d'incasso

Spettacolo
Kevin Spacey travolto dalle accuse di molestie: a farne le spese anche la sua ultima pellicola (Getty Images)

Appena 126 dollari nella serata di lancio nelle sale americane per "Billionaire Boys Club", su cui pesano le accuse all'attore 59enne per molestie

L'ultimo film di Kevin Spacey, quello del ritorno sul grande schermo dell'attore dopo lo scandalo molestie, fa registrare un clamoroso flop: nella serata di uscita nelle sale statunitensi, "Billionaire Boys Club" ha incassato appena 126 dollari.

Il flop del film di Kevin Spacey

Poco più di cento euro: un record negativo, tra i peggiori mai visti, su cui pesa senza dubbio la campagna #MeToo contro la quale nulla hanno potuto gli altri nomi presenti nel cast, da Ansel Elgort a Taron Egerton, a Emma Roberts. La pellicola è uscita in dieci città degli Stati Uniti (ma non a Los Angeles e New York) e – come stima "The Hollywood Reporter" – ha incassato in media meno di 12 dollari e 75 per sala: poco più del prezzo di un biglietto, che negli Usa è pari a 9 dollari. Per capire le dimensioni del fenomeno, basti pensare che il precedente film di Spacey, "Baby Driver – Il genio della fuga", aveva incassato 20 milioni di dollari nel weekend di debutto.

Il peso delle accuse per molestie

Come ricorda il quotidiano britannico "The Guardian" Spacey, 59 anni, è stato cacciato dalla serie Netflix "House of Cards" in seguito alle accuse di molestie; accuse che sono costate all'attore, uno dei più apprezzati di Hollywood, anche la revoca degli Emmy Award e l'esclusione dal cast di "Tutti i soldi del mondo" di Ridley Scott, dove è stato rimpiazzato da Christopher Plummer. "Speriamo che le accuse penose relative al comportamento di una persona, sconosciute quando il film è stato realizzato quasi due anni e mezzo fa, non offuschino l'uscita della pellicola – scrive in una nota Vertical Entertainment, distributore di "Billionaire Boys Club", senza mai nominare Kevin Spacey – ci auguriamo che il pubblico si faccia un'idea sulle accuse riprovevoli che riguardano il passato di una persona, ma non a spese dell'intero cast e della troupe di questo film".

Spettacolo: Per te