I-Days 2018, tutto quello che c'è da sapere sul festival
SpettacoloLa kermesse si terrà dal 21 al 24 giugno nell'ex Area Expo di Rho. Sul palco, tra gli altri, anche Killers, Pearl Jam e Noel Gallagher
Mancano poche ore all’inizio dell'edizione 2018 dell'Independent Days Festival, meglio noto come I-Days. La kermesse musicale si terrà quest’anno dal 21 al 24 giugno presso l'ex Area Expo di Rho (MI), e vedrà tra gli headliner anche Killers e Pearl Jam.
Il programma
Ad inaugurare il Festival il 21 giugno saranno Slydigs, Richard Ashcroft, Liam Gallagher e The Killers, mentre il giorno seguente gli headliner saranno Stereophonics e Pearl Jam. Con loro sul palco, anche Omar Pedrini, Lany, The Last Internationale e Catfish and the Bottlemen. Il 23 giugno sarà la volta di Joan Thiele, Isaac Gracie e Ride, mentre in serata si esibiranno Placebo, Noel Gallagher’s High Flying Birds e Paul Kalkbrenner. La chiusura, il 24 giugno, sarà invece affidata a CRX, Wolf Alice, The Offspring e Queens of the Stone Age.
I biglietti
I biglietti per gli show si possono acquistare direttamente sul sito ufficiale dell'evento scegliendo fra diverse opzioni: abbonamenti, pacchetti vip e biglietti standard, che partono dalla cifra di 50 euro. In alternativa è possibile comprare i biglietti su TicketOne. Intanto, in vista dell'evento, sarà messo in atto un piano straordinario per i mezzi pubblici: il servizio della M1 sarà potenziato con treni aggiuntivi e l'orario prolungato nella tratta Rho Fieramilano-San Babila.
Il Festival
L'Independent Days Festival, meglio noto come I-Days Festival, è nato nel 1999. Le prime edizioni, ad eccezione di quella del 2009 che si è svolta a Milano, si sono tenute a Bologna. Nel 2016 e 2017 la manifestazione si è spostata a Monza, tornando a Milano, precisamente a Rho, nel 2018. Dedicata prevalentemente al genere rock, la rassegna ha visto esibirsi sui suoi palchi tutti i gruppi più amati della scena internazionale, dai Muse ai Nine Inch Nails, dai Tool ai Sonic Youth, senza dimenticare Queens Of the Stone Age, Arcade Fire, Franz Ferdinand e Blink 182.