Christina Aguilera, è online l'album "Liberation"

Spettacolo
Christina Aguilera (GettyImages)
GettyImages-Aguilera_TheVoice

Il disco segna il ritorno sulle scene della cantante dopo sei anni. Tra i collaboratori anche Demi Lovato e Kanye West

A sei anni di distanza da "Lotus" torna sulle scene musicali Christina Aguilera: è infatti disponibile da oggi sulle principali piattaforme di streaming online e nei negozi l’album "Liberation".

Il ritorno di Christina

L’album "Liberation" è frutto di un lavoro durato ben quattro anni e rappresenta, l’ autoritratto di un’artista tornata alla sua prima passione. Negli ultimi anni, infatti, la Aguilera si era allontanata dall’industria discografica ritagliandosi un ruolo come giudice nel talent "The Voice" e recitando nella serie tv "Nashville". In merito al titolo del disco, la popstar ha dichiarato a Billboard: "Volevo un nome che indicasse la liberazione da qualcosa che non era la mia verità. È una costante nella vita di tutti: capita quando non ti senti più te stesso o sei influenzato dalle opinioni altrui". Un messaggio che si riflette anche nella scelta della copertina, uno scatto della popstar in primo piano senza trucco.

L'album

Come anticipato dalla trentasettenne di New York, l'ispirazione generale di "Liberation" sono r&b e hip hop, ma non mancano ballad più pop. L’album è composto da 15 brani, e vanta collaborazioni illustri, come quella con Demi Lovato sulle note di "Fall in Line", brano vicino ai temi del movimento #metoo, ma anche Che Pope, Anderson Paak, Ricky Reed, Nick Britell e Kanye West, che ha firmato i brani "Maria" e "Accelerate".  Gli altri brani contenuti nell’album sono "Liberation"; "Searching For Maria"; "Sick Of Sittin"; "Dreamers"; "Right Moves" (feat. Keida & Shenseea); "Like I Do"; "Deserve"; "Twice"; "I Don’t Need It Anymore (Interlude)"; "Pipe"; "Masochist" e "Unless It’s With You".

La carriera

Con 43 milioni di dischi venduti e sei Grammy Awards in bacheca, Christina Aguilera è considerata una della artiste più influenti della musica contemporanea. Sulle scene sin da giovanissima, grazie ad un contratto con la Disney, ha conosciuto il successo in campo musicale nel 1999 grazie alla hit "Genie in a Bottle". In carriera ha pubblicato otto album in studio e scalato le classifiche con brani come "Dirty", "Ain’t no other man" e "Fighter".

Spettacolo: Per te