Katy Perry in concerto a Bologna: tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo
Unica tappa italiana per Katy Perry e il suo "Witness Tour": appuntamento a Bologna il 2 giugno (Getty Images)
GettyImages-Katy_Perry

Il "Witness: The Tour" arriva anche in Italia per un'unica imperdibile data: la cantante di "I Kissed a Girl" si esibirà il 2 giugno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno

Bologna pronta ad accogliere Katy Perry con il suo "Witness: The Tour". Il 2 giugno la cantante statunitense sbarcherà all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con un evento live che promuoverà l'ultimo disco dell'artista, per la sua unica data italiana.

Il "Witness Tour"

Quella del 2 giugno sarà l'unica data italiana di Katy Perry di una tournée straordinaria. Dopo aver infiammato gli Stati Uniti, la cantante arriva in Europa. Dopo Bologna le tappe saranno, tra le altre, Berlino, Amsterdam, Stoccolma e Londra. Poi Katy Perry volerà alla volta di Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda. L'evento all'Unipol Arena bolognese sarà l'occasione per i fan di ascoltare dal vivo i pezzi più belli di "Witness", l'ultimo album della cantante, insieme a storiche hit come "I Kissed a girl", che lanciò la carriera di Katy Perry nel 2008.

Il disco "Witness"

Uscito nel 9 giugno 2017, "Witness" è l'ultimo lavoro discografico dell'artista. Da questo album sono stati diffusi i singoli "Chained to the rhythm", realizzato con Skip Marley; "Bon appétit", in collaborazione con i Migos; "Swish Swish" con Nicki Minaj; e "Hey, hey, hey". Si tratta del suo quinto album in studio, un lavoro creativo che "riflette i cambiamenti nella sua vita e nel mondo che la circonda, ed è composto da brani che si propongono di ispirare e spingere alla sfida chi li ascolta". Witness ha segnato inoltre l'ultimo capitolo della lunga faida con Taylor Swift.

Chi è Katy Perry

Nata a Santa Barbara nel 1984, Katy Perry è figlia di due predicatori californiani. Il suo debutto musicale avviene proprio nella musica religiosa ma utilizzando lo pseudonimo Katy Hudson. Alcuni anni dopo si unisce a Matrix, un team produttivo che collabora con diversi artisti come Avril Lavigne, Shakira e i Korn. Nel 2007, sotto contratto con la Columbia, debutta con il singolo "UR so gay" e conquista la fama planetaria con "I Kissed a Girl". Entrambi i brani fanno parte dell'album "One of the Boys". Nel 2010 esce con "Teenage Dream" e nel 2013 con "Prism".

Spettacolo: Per te