Scatenato a una serata di gala insieme al rapper 50 cent. A 40 anni dal musical che lo ha consacrato, la star di Hollywood ha presentato fuori concorso Gotti di Kevin Connolly, in cui veste i panni di un boss dei Gambino
Il mito Danny Zuko
Oggi 64enne, l’attore di Hollywood sembra vivere una seconda giovinezza. È arrivato a Cannes per festeggiare i 40 anni dall’uscita di Grease: nei panni di Danny Zuko, John Travolta era il bello della scuola che perdeva la testa per Sandy, interpretata dalla dolce Olivia Newton-John. Quel film lo consacrò definitivamente a icona del cinema e della musica al tempo stesso, dopo lo strepitoso successo de La febbre del sabato sera. Il festival ha deciso di rendere omaggio al musical con una proiezione speciale sulla spiaggia: presente anche il regista Randal Kleiser.
Il nuovo film di Connolly
Travolta non è venuto al festival solo per ricevere gratificazioni per i lavori del passato: nei giorni scorsi ha presentato fuori concorso il film Gotti di Kevin Connolly, in cui veste i panni, accanto alla moglie Kelly Preston, di un boss della famiglia Gambino. Moltissime anche le persone che hanno deciso di partecipare alla sua masterclass, un evento che il Festival ha sempre riservato ai mostri sacri del cinema.