Emma Watson per l'8 marzo indossa giacca con un messaggio femminista
SpettacoloL'attrice ha pubblicato su Instagram uno scatto che la ritrae con una giacca con su scritto: "Le ragazze vogliono solo avere i diritti umani fondamentali", facendo il verso a una celebre canzone di Cindy Lauper. LO SPECIALE
Il messaggio
"Per celebrare #internationalwomensday curerò l'Instagram feed di @natgeo, selezionando le potenti immagini scattate dalle fotografe emergenti del National Geografic intorno al mondo" scrive Emma Watson nel post che accompagna lo scatto. "Le fotografe - continua - sono spesso sottorappresentate e sottostimate, così sono eccitata dal sottolineare questo giorno selezionando le storyteller di talento e le image-makers che lavorano duro per costruire empatia attraverso ogni confine #iwd2018".
Time's Up e il finto tatuaggio
Alla fine del post l'attrice aggiunge anche l'hashtag #timesup, in omaggio all'omonimo movimento, che durante la Notte degli Oscar 2018 Emma Watson ha portato al centro della scena grazie a un tatuaggio sul suo avambraccio. I paparazzi hanno immortalato la scritta che però conteneva un errore di grammatica: infatti, mancava l'apostrofo tra la "e" di "Time" e la "s" di "is". Tuttavia l'attrice ha ironizzato sull'accaduto - senza spiegare se lo sbaglio fosse voluto o no - con un tweet in cui annunciava la sua ricerca di un esperto correttore di bozze per tatuaggi finti.