Oscar 2018: Eddie Vedder ricorda Tom Petty, il tributo è da brividi

Spettacolo
Eddie Vedder sul palco degli Oscar 2018 (Getty Images)
GettyImages_Oscar_2018_Eddie_Vedder

Il leader dei Pearl Jam ha omaggiato il leggendario rocker scomparso lo scorso ottobre con una versione voce e chitarra del singolo del 1999 “Room at the Top”. OSCAR 2018: LO SPECIALE

Anche la musica è stata protagonista della notte degli Oscar 2018. Particolarmente emozionante è stato un omaggio al rocker Tom Petty, scomparso nell'ottobre del 2017: dal palco del Dolby Theatre di Los Angeles, il leader dei Pearl Jam Eddie Vedder ha infatti eseguito una cover voce e chitarra del singolo di Petty del 1999 “Room at the Top”.

L'omaggio

In poco meno di quattro minuti Vedder ha conquistato il pubblico in sala con un'esibizione molto intensa. Il frontman dei Pearl Jam ha suonato in onore del celebre collega, ma anche per ricordare i grandi personaggi del mondo dello spettacolo venuti a mancare nell'ultimo anno. L'entrata di Vedder sul palco è infatti coincisa con il tributo “In Memoriam” dedicato dall'Academy a registi, attori, artisti e tecnici della scena internazionale. Nel filmato di quest'anno erano presenti, tra gli altri, Chuck Berry, l'attore Harry Dean Stanton, il drammaturgo Sam Shepard, l'attore Martin Landau, il regista Jonathan Demme e il musicista islandese Jóhann Jóhannsson.

I precedenti delle ultime edizioni

L'esibizione di Vedder per l'edizione 2018 degli Oscar fa seguito a quella dalle caratteristische simili dell'anno precedente di Sara Bareilles, che suonò un pezzo di Joni Mitchell, e a quella del 2016 di Dave Grohl, dei Foo Fighters, che aveva eseguito una cover di "Blackbird" dei Beatles.

Spettacolo: Per te