Ed Sheeran ha scritto una canzone per James Bond

Spettacolo
Ed Sheeran (GettyImages)
GettyImages-EdSheeran

Ospite in uno show irlandese, il cantante ha spiegato di aver pronto un brano per il prossimo film della saga, pur non essendo stato contattato dalla produzione

Ha conquistato dischi di platino e prestigiosi riconoscimenti musicali, ma Ed Sheeran ha ancora un sogno nel cassetto da realizzare. Il cantante inglese è infatti un grande fan di James Bond, motivo per cui gli piacerebbe poter comporre la colonna sonora per il prossimo film della saga. Nonostante non abbia ricevuto nessun'offerta ufficiale dalla produzione della pellicola, Sheeran ha comunque deciso di giocare d’anticipo: la popstar ha infatti dichiarato di aver già pronto un brano perfetto per accompagnare le avventure dell’agente segreto più famoso del cinema.

Il brano top secret

Ospite del programma irlandese The Late Show, Ed Sheeran ha spiegato: "Ho un brano pronto per James Bond da circa tre anni, nel caso in cui qualcuno mi contatti". Quando gli è stato chiesto il titolo della canzone, il musicista si è comunque trincerato dietro un rigoroso silenzio: "Non posso dirlo, qualcuno potrebbe soffiarmelo. Comunque è una traccia ottima, davvero". L'artista ha spiegato di aver usato la stessa tecnica anche per quanto riguarda la recente collaborazione con Eminem: "È uno dei miei artisti preferiti, quindi avevo già pronto un brano nel caso in cui mi contattasse". I due hanno duettato in "River", brano contenuto nel nuovo album del rapper di Detroit, "Revival".

Le colonne sonore di James Bond

Il prossimo film della saga di James Bond, il 25esimo, arriverà al cinema nel novembre 2019, e vedrà ancora protagonista Daniel Craig. Nel corso degli anni, moltissimi brani che hanno fatto da colonna sonora ai film di 007 hanno raggiunto i vertici delle classifiche: è il caso di "A view to kill" dei Duran Duran; "Goldfinger" di Shirley Bassey o "Live and let die" di Paul McCartney e Wings. I brani principali delle ultime due pellicole della saga, "Skyfall" e "Spectre", sono stati invece premiati con il premio Oscar per la miglior canzone originale: si tratta di "Skyfall" di Adele e "Writing’s on the wall" di Sam Smith.

Spettacolo: Per te