The Rookie, le anticipazioni dell'ottava stagione

Serie TV
©Getty

"Nel primo episodio, andiamo a Praga e John diventa James Bond. Abbiamo un sacco di storie entusiasmanti che ci attendono in questa stagione", ha confessato Nathan Fillion, a proposito della stagione in arrivo nel 2026

Durante il panel The Rookie al Comic-Con di San Diego di quest'anno, Nathan Fillion (che dello show è il protagonista) ha regalato ai fan qualche anticipazione. 

Una serie di successo

Con l'imminente inizio di The Rookie 8, Nathan Fillion e la showrunner Alexi Hawley hanno parlato del successo della serie e di come questa abbia trovato un pubblico eterogeneo, che abbraccia diverse generazioni, dagli adolescenti alle famiglie. "Ho amici che sono anche bravi attori. Mi chiamano dicendo: 'Ehi, amico, mia figlia ha appena compiuto 11 anni e lei e le sue amiche vanno pazze per The Rookie. Puoi venire al suo compleanno?'", ha scherzato l'attore. 

 

"Credo che le serie tv, in particolare quelle con tanti episodi e con personaggi a cui ci si affeziona, sia diventata una sorta di conforto per le persone", ha affermato Hawley. "Ci sono migliaia di programmi in onda, e le persone non vedono l'ora di guardarli. Sono una via di fuga. Prendo tutto questo molto sul serio. Non significa che nel nostro programma non succedano cose brutte, che non ci siano rischi, ma so cosa rappresenta per la gente".

Le anticipazioni dell'ottava stagione

Fillion e Hawley hanno parlato di The Rookie 8, la cui uscita è prevista per il 2026. Durante il panel, è stato proiettato un video che mostrava la polizia di Los Angeles in viaggio a Praga. Il video mostrava i nuovi membri del cast, e quelli confermati, e regalava una piccola anticipazione di ciò che attende John Nolan.

 

"Nel primo episodio, andiamo a Praga e John diventa James Bond. Abbiamo un sacco di storie entusiasmanti che ci attendono in questa stagione", ha confessato Fillion.

Di cosa parla The Rookie

La serie segue le vicende di John Nolan, un uomo di 45 anni divorziato e padre, che abbandona la sua attività edilizia in Pennsylvania dopo aver aiutato la polizia a sventare una rapina. Decide di trasferirsi a Los Angeles per diventare agente del LAPD, e diventa qui il più anziano “rookie” della storia del dipartimento. Nolan affronta lo scetticismo dei colleghi e del sergente Wade Grey, che teme che il suo ingresso nasconda una crisi di mezza età. Tuttavia, riesce a dimostrare il suo valore grazie alla determinazione, all'esperienza di vita e al senso dell’umorismo, riuscendo a tener testa a reclute ventenni e a situazioni spesso pericolose e inaspettate Accanto a lui si sviluppano dinamiche con altri rookie come Lucy Chen e Jackson West, figlio di un ufficiale interno del LAPD, deciso a onorare la tradizione familiare. Con il passare delle stagioni Nolan passa da matricola a istruttore di nuovi agenti, assumendo un ruolo sempre più maturo e sempre più importante all'interno del dipartimento.

Spettacolo: Per te