
L'azienda ha presentato a Milano la prima vettura italiana full electric "per un futuro migliore". Se ci saranno richieste sarà venduta anche negli Usa. Prodotta a Torino. Il responsabile del brand Fiat: "Scelta con un impatto sociale importantissimo sul nostro Paese"

Alla Triennale di Milano è stata presentata al mondo la Nuova 500, la prima vettura italiana full electric,''per un futuro migliore''
Fca presenta a Milano la Nuova 500
La vettura rappresenta per Fca una sfida per entrare nel mondo delle full electric
Auto elettriche, Fca conferma la trattativa con la cinese Hon Hai Precision
Il responsabile di Fca, Olivier François, ha definito la Nuova 500 l'auto del prossimo decennio. "Una novità epocale", ha aggiunto, che punta sulla nuova mobilità elettrica (Nella foto: il responsabile di Fca, Olivier François)
Fca rafforza Polo Torino, 100 assunti per nuovi modelli
La produzione dell'auto torna a Torino. La macchina è pronta anche a conquistare gli Usa. "Se c'è domanda, soprattutto in California, noi siamo pronti - ha detto François - Intanto dal prossimo anno verrà venduta in Brasile"

Il lancio ufficiale della versione normale sarà il 4 luglio a Torino mentre la produzione inizierà a giugno e le consegne partiranno "da agosto, settembre"

Il responsabile Emea del brand Fiat, Luca Napolitano, ha annunciato che con la Nuova 500 elettrica l'azienda punta a "prendersi la leadership del mercato elettrico" (Nella foto: Olivier François e Luca Napolitano)

E la Nuova 500 elettrica non sarà la sola del settore. "Non facciamo piattaforme destinate a essere orfane", ha precisato Olivier François parlando della possibilità che altri modelli vengano realizzati sulla piattaforma della Nuova 500 full electric di Mirafiori, a Torino

François ha anche evidenziato che la 500 "torna dopo 50 anni a essere prodotta in Italia, a Torino”

“È una scelta non indifferente - ha anche aggiunto - con un impatto sociale importantissimo sul nostro Paese. Dimostra che c'è il massimo impegno di Fiat sul sistema Paese”

Il responsabile del brand Fiat ha anche parlato di "investimenti colossali per adeguare Mirafiori" e di scelte audaci dell'azienda: "è una scommessa incredibile sull'Italia, non abbiamo risparmiato nessuno sforzo per il marketing”









