Borse europee, cresce il settore difesa: +10% per Leonardo

Economia
©Getty

Dopo il vertice di Londra sull'Ucraina e le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha espresso l'urgenza di “riarmare l'Europa”, crescono Leonardo a Piazza Affari, registrando +9,72%, Thales a Parigi e Rheinmetall a Francoforte

ascolta articolo

Vola il settore della difesa. Dopo il vertice di Londra sull'Ucraina e le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha espresso l'urgenza di “riarmare l'Europa”, cresce la società italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza Leonardo (+9,72%) a Piazza Affari. Ma crescono anche Thales a Parigi e Rheinmetall a Francoforte. Le Borse europee invece si muovono all'insegna della cautela, mentre gli investitori rivolgono l'attenzione all'inflazione dell'area euro con un rallentamento al 2,3% dal precedente 2,5%, secondo Bloomberg. 

Gli altri dati

Mentre crescono Leonardo, Thales e Rheinmetall, sono invece in rialzo Iveco e i petroliferi con Tenari (+1,66%), e Saipem (-0,13%). In calo Stmicroelectronics (-1,43%) e Prysmian (-1,78%), così come Campari (-1,36%) e Brunello Cucinelli (-1,6%). Mentreè stabile il cambio euro-dollaro (1,04), il prezzo del petrolio è in rialzo (Brent intorno ai 73 dollari al barile e Wti sotto i 70 dollari). In crescita anche il gas scambiato ad Amsterdam a 4,25 euro al mwh (+6,6%). 

Vedi anche

Borsa, Comtel debutta su Euronext Growth Milan

Economia: I più letti