Sostenibilità, Pirelli primo al mondo nell’Auto Components e Automobiles

Economia

Secondo i Dow Jones Sustainability Indexes, l'azienda di pneumatici è la migliore in politiche sostenibili. Promossa a pieni voti sulla base di criteri economici, ambientali e sociali. Ottimo anche sul progetto Net Zero per il 2040

ascolta articolo

Pirelli si riconferma al primo posto, a livello globale, nei settori Auto Components e Automobiles, all’interno degli indici Dow Jones Sustainability World e Europe. L’azienda ha infatti ottenuto un punteggio pari a 84 punti, il più alto sia del settore Auto Components che di quello Automobiles. Punteggio massimo anche in Etica di Business, attenzione ai Diritti Umani, Politiche e Programmi per la Salute e Sicurezza sul Lavoro e Tassonomia. Pirelli ottiene il massimo anche negli elementi parte del percorso verso l’obiettivo di Net Zero al 2040, ovvero Prodotto low-carbon, Gestione dei cambiamenti climatici, ambientale e della biodiversità.

Indice di sostenibilità

Il Dow Jones Sustainability Indexes Valuta e compensa le aziende più performanti sulla base di criteri economici, ambientali e sociali. Attualmente recensisce 2500 aziende in diversi settori economici, e seleziona le più soddisfacenti in termini di sostenibilità. Marco Tronchetti Provera, Vicepresidente Esecutivo di Pirelli, ha dichiarato: “La conferma di Pirelli all’interno degli Indici Dow Jones Sustainability, anche quest’anno con i migliori risultati di settore a livello mondiale, sottolinea la solidità della nostra strategia di sviluppo sostenibile. Il nostro è un percorso quotidiano e continuo, per raggiungere obiettivi sfidanti che abbracciano l’intera catena del valore.”

Approfondimento

Vitali Spa presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023

Economia: I più letti