Pagamenti, donazioni e collette online: PayPal per un’Italia sempre più digitalizzata
Da oltre 25 anni, PayPal è un partner di fiducia per i pagamenti e le transazioni quotidiane, offrendo soluzioni sicure ed efficienti a cittadini e imprese. Che si tratti di pagare le bollette e le tasse della Pubblica Amministrazione, condividere spese, fare acquisti con le opzioni flessibili Buy Now Pay Later o espandere un'azienda all'estero, PayPal semplifica la gestione delle spese e supporta le imprese italiane a prosperare in un mondo sempre più connesso
PayPal, facile e sicuro per i pagamenti online della PA
Con PayPal pagare le bollette della PA online è facile, sicuro e senza stress. Che si tratti di bollette, tasse o altri pagamenti, secondo un'indagine di YouGov più di 8 italiani su 10 pagano le bollette online: è proprio a loro che PayPal si rivolge, distinguendosi per la sua semplicità, affidabilità, diffusione globale e la possibilità di inviare e ricevere denaro istantaneamente. Inoltre, con funzionalità come i QR code all’interno dell’app e l'opzione BNPL, PayPal è una scelta vincente per gestire i pagamenti verso la PA in modo pratico ed efficiente.
Collette e donazioni digitalia portata di app
L’impegno di PayPal per una digitalizzazione alla portata di tutti si rispecchia anche nel supporto per semplificare le spese di tutti i giorni, personali o condivise, liberando tempo per ciò che più conta per le persone. Tra queste, le donazioni, che –secondo lo studio "Donare 3.0" condotto da BVA Doxa per PayPal e Rete del Dono – stanno andando sempre più verso il digitale come metodo di pagamento preferito (38%) rispetto al contante (32%).
Inoltre, PayPal offre la possibilità di creare una colletta – sull’app o online, – invitare amici e familiari a contribuire alla raccolta di denaro (anche se non hanno un conto PayPal), tenere traccia dei versamenti dei partecipanti e trasferire il denaro raccolto al proprio saldo per spenderli o inviarli al proprio conto corrente. Un modo semplice per condividere il denaro per regali di gruppo, viaggi, eventi speciali o altre spese. Il tutto con un occhio sempre attento alla sicurezza: le transazioni peer-to-peer sono protette da un monitoraggio delle frodi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e da una crittografia avanzata che protegge le transazioni dall'inizio alla fine.
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PayPal, pagamenti online per la Pubblica Amministrazione: la ricerca
PayPal Complete Payments e Package Tracking
La crescente digitalizzazione dell’Italia non può fare a meno di passare anche per le tante piccole e medie imprese che sono parte fondamentale dell’economia del nostro Paese. Per loro è disponibile PayPal Complete Payments, uno strumento che consente alle PMI di accettare una serie di pagamenti tramite PayPal come fornitore unico di servizi di pagamento, con soluzioni quali Buy Now Pay Later, Apple Pay®, Google Pay™️, carte di credito e di debito e metodi di pagamento alternativi da tutto il mondo. Ampliare la scelta delle possibili modalità di pagamento può contribuire a trasformare i potenziali acquirenti in clienti effettivi: secondo i dati dell’eCommerce Index 2024 di PayPal, il 49% degli italiani ha abbandonato il carrello al momento del pagamento, mentre il 31% dei consumatori è più propenso a completare l’acquisto se è disponibile il loro metodo di pagamento preferito. Inoltre, grazie alla funzionalità Package Tracking, le aziende possono sincronizzare le informazioni su ordini e tracciamento, riducendo così il numero delle controversie e tagliando i costi, mentre PayPal Complete Payments offre anche servizi di Protezione Frodi, Protezione Chargeback, Gestione Controversie e Protezione Vendite.
PayPal per le imprese nel mondo
PayPal consente alle aziende di ogni dimensione di raggiungere i clienti in tutto il mondo, offrendo loro un modo affidabile per effettuare transazioni internazionali e garantendo gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo sulla scena globale. Un'indagine di Kantar per PayPal, infatti, evidenzia la crescente importanza dell'e-commerce internazionale per le imprese italiane come componente essenziale della loro strategia commerciale: il 77% ritiene che abbia contribuito ad ampliare la propria customer base, ad affacciarsi su nuovi mercati e a diversificare i flussi di reddito. I tre fattori principali che le PMI italiane attribuiscono alla loro crescita negli ultimi cinque anni sono: vendite online, metodi di pagamento sicuri e migliori servizi di spedizione.