Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Landini a Urso: "ma ci prendete per coglioni?", lui replica: fai politica. Lo scontro

Economia

Un duro battibecco tra il ministro Adolfo Urso e il segretario della Cgil Maurizio Landini è andato in onda a Sky TG24 Live In Roma. GUARDA IL VIDEO

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Parole forti sono volate tra il ministro Adolfo Urso e il sindacalista Maurizio Landini a Sky TG24 Live In Roma, nel corso del confronto sulla manovra e la strategia per il settore automotive. Alle dure critiche del segretario della Cgil sulla legge di bilancio, il ministro ha replicato definendole un "efluvio continuo di slogan privi di ogni realtà".

 

Durante l'intervento di Urso, Landini è quindi intervenuto per criticare l'operato del Governo. Tanto da sobbalzare sulla sedia quando il ministro delle Imprese ha citato il taglio del cuneo: "Ancora ce lo rivendete? Per la terza volta? Ma pensate che le persone sono coglione?"

 

I due ospiti sono tornati a battibeccare poco dopo, confrontandosi sull'automotive. Urso è andato all'attacco, accusando i sindacati di non essersi opposti alla fusione tra Fca - l'ex Fiat - e Psa, che ha creato l'attuale Stellantis. "Tu fai il politico, non il sindacalista" ha concluso Urso.

 

Guarda qui sotto l'intero confronto tra Andrea Illy, Maurizio Landini e Adolfo Urso, condotto da Andrea Bignami.