L'attuale direttore finanziario della Mela lascerà il suo ruolo alla fine dell'anno. A partire dal primo gennaio 2025 il nuovo Cfo sarà il suo attuale vice, Parekh, già all'interno della società da oltre 10 anni
Luca Maestri, storico direttore finanziario di Apple, lascia il suo ruolo dopo oltre un decennio. A prendere il suo posto sarà il suo vice, Kevan Parekh. Maestri si dimetterà alla fine dell’anno e Parekh, 52 anni, diventerà ufficialmente cfo a partire dal primo gennaio 2025. Per Apple si tratta di una successione pianificata che prevede la permanenza di Maestri all’interno dell’azienda con un ruolo ridotto: continuerà a supervisionare le funzioni informatiche e immobiliari riportando al CEO di Apple Tim Cook.
Chi è Kevin Parekh
Kevan Parekh, 52 anni, lavora da circa 11 anni all’interno dell'azienda di Cupertino. La sua successione a Maestri sembra essere dovuta anche dalla sua vicinanza al cfo uscente, in quanto suo vice da molti anni. Parekh attualmente è infatti vice president of financial planning and analysis di Apple.