In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elon Musk, il patrimonio supera quello di Jeff Bezos

Economia

Il patron di Tesla, con un patrimonio da oltre 200 miliardi di dollari, supera il fondatore di Amazon e riconquista il titolo di seconda persona più ricca del mondo, secondo la rivista americana Forbes 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il duello Musk-Bezos continua sulla rivista Forbes a suon di miliardi. Il patrimonio netto del padrone di Tesla pari a 201,4 miliardi di dollari supera quello del fondatore di Amazon che ammonta a 201 miliardi di dollari. I due rimangono sul podio, al secondo e terzo posto, ma sempre dietro all'insuperabile Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH, l’impero della moda dietro Bulgari, Christian Dior, Sephora e Louis Vuitton. Il 75enne  rimane l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio netto di 208 miliardi di dollari.

La classifica di Forbes

Elon Musk che è a capo di Tesla, SpaceX, Neuralink e X era stato al secondo posto nella lista dei miliardari di Forbes dall’agosto 2021 al 6 marzo scorso, quando è stato superato da Bezos. Da allora, i due miliardari si sono superati a vicenda diverse volte fino a quando Bezos ha riconquistato ancora una volta l’ambito secondo posto sottraendolo a Musk nel mezzo delle turbolenze a Wall Street quando le azioni di Tesla hanno subito un crollo. Nell’ultimo mese sono però salite di quasi il 30%. Nel frattempo Bezos, che possiede anche la società aerospaziale Blue Origin ha perso circa 366 milioni di dollari. Il suo patrimonio netto è ora di 201 miliardi di dollari. Bernard Arnault, 75 anni resta l’uomo più ricco del mondo, con il suo patrimonio netto di circa 208 miliardi di dollari.

approfondimento

Twitter migra definitivamente su "X.com", lo ufficializza Musk