Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paolo Berlusconi, accordo con Dongfeng per vendita di auto in Italia

Economia
©Getty

Con il 10% ha costituito DF Italia che importerebbe le vetture cinesi. La Salone del Mobile la prima uscita in pubblico con la presentazione dei modelli del marchio Voyah con cui il gruppo debutterà in Italia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il 21 febbraio scorso è stata fondata DF Italia, una società a responsabilità limitata con un'attività statutaria focalizzata sul commercio e la riparazione di automezzi. Secondo voci di corridoio, DF Italia si occuperebbe anche dell'importazione di marchi dell'azienda automobilistica cinese DongFeng Motors. Paolo Berlusconi con la figlia Alessia, attraverso la Pbf srl, sono - nell'atto costitutivo depositato in camera di commercio - tra i soci fondatori con il 10% della srl che ha un capitale sociale di 10 mila euro; il 90% appartiene a Car Mobility, un'altra srl che (attraverso la finanziaria Tailor Finance) fa capo a Bruno Giovanni Mafrici e a Giorgio Ratto. Mafrici è anche l'amministratore unico della società.

Dongfend al Salone del Mobile con i modelli Voyah

Mafrici ha presentato i modelli del marchio Voyah con cui il gruppo Dongfeng debutterà in Italia al Salone del Mobile di Milano: il suv elettrico Free e la monovolume Dream e il progetto di un'avveneristica auto a guida autonoma Icozy. "Siamo felici di lanciare Voyah e i suoi nuovi modelli proprio a Milano in questi giorni così intensi, fatti di commistione tra design e tecnologia, lusso ed innovazione, ricerca e sostenibilità - aveva dichiarato Bruno Mafrici, ceo di Dongfeng Italia e Car Mobility - Vogliamo raccontare attraverso le nostre creazioni come l'innovazione stia cambiando il concetto stesso di mobilità e quali siano i nostri progetti per un futuro che, come recita il claim scelto, sia appunto in armonia". 

leggi anche

Auto, la Cina supera il Giappone: è il primo esportatore al mondo

Crédit Agricole come partner finanziario

Il partner finanziario del progetto DF Italia è CA Auto Bank, la banca controllata da Crédit Agricole Consumer Finance. "E' un orgoglio esser stati scelti come partner finanziario di Dongfeng per l'Italia - ha detto Giacomo Carelli, ceo e general manager di CA Auto Bank - a ulteriore riprova del nostro ruolo di riferimento nel mercato dei veicoli elettrici, grazie alla nostra storia centenaria e alle nostre soluzioni finanziarie tailor-made".

leggi anche

Auto, la startup "Pratico.it" contro rischio truffe in compravendita